Anticipazioni Beautiful oggi 19 agosto: Stephanie muore a Big Bear tra le braccia di Brooke

By on agosto 19, 2013
beautiful-stephanie muore-brooke

text-align: justify”>Ritorna oggi, dopo la breve pausa estiva di soli due giorni, l’appuntamento quotidiano con Beautiful. La soap opera americana, in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle ore 13.40 su Canale 5, dopo una brevissima sosta nei giorni del 15 e 16 agosto, riprende la sua programmazione quest’oggi, lunedì 19 agosto, con un doppio appuntamento che lascerà tutti i fedelissimi telespettatori senza parole. Nella puntata di oggi, infatti, vedremo la morte di Stephanie Douglas Forrester, matriarca della famiglia Forrester. A 74 anni, dopo 6 mila e 456 puntate e un quarto di secolo sul set, Susan Flannery, l’attrice che fin dal primissimo ciak ha dato il volto al personaggio, si spoglia definitivamente dei panni di Stephanie. Pronti dunque a tirare fuori il fazzoletto e a piangere per la dipartita di uno dei personaggi storici della soap opera più longeva e più amata dal pubblico? Ancora per questa settimana, infatti, avremo un doppio appuntamento con Beautiful, mentre dal 26 agosto prossimo, con il ritorno di Centovetrine, il palinsesto di Canale 5 dovrebbe tornare quello solito, almeno fino a settembre, con l’arrivo del programma cult di Maria De Filippi, Uomini e donne. Resta infatti ancora sconosciuta la programmazione della rete ammiraglia dell’azienda del Biscione da settembre, come sconosciuta rimane per il momento la collocazione che i vertici dell’azienda  Mediaset decideranno di dare alla soap opera spagnola, Il segreto, che solo nella stagione estiva ha saputo conquistarsi una fetta di pubblico numerosa che si è appassionata alle avventure di Pepa e Tristan e degli altri protagonisti della telenovela spagnola.

beautiful-stephanie-muore-brooke_0

Immagine 1 di 10

Stephanie e Brooke

Tornando invece agli appuntamenti odierni, vediamo dunque nel particolare cosa succederà nella puntata di oggi, lunedì 19 agosto, di Beautiful: dopo la festa d’addio in onore di Stephanie, momento in cui tutta la famiglia, tranne il grande assente Ridge, si è riunita attorno alla sua matriarca per onorarla e per ringraziarla di quanto fatto in tutti questi anni, proprio Stephanie ha deciso di trascorrere gli ultimi giorni della sua vita a Big Bear, in compagnia dell’amore della sua vita, Eric (John McCook). Dopo che pareva essersi salvata dal cancro ai polmoni, la donna ha scoperto in poche settimane un peggioramento che l’avrebbe portata presto alla morte e, per questo motivo, ha deciso di godersi i suoi ultimi istanti nello chalet di famiglia, in compagnia del marito. Qualcosa però non andrà come previsto perché Eric sarà richiamato a Los Angeles da un’improvvisa ed importantissima riunione per decidere le nuove strategie aziendali. L’uomo lascerà dunque Stephanie alle cure di Brooke (Katherine Kelly Lang). Sembra strano come le due ora, dopo anni e anni di litigi e di odio reciproco, si ritrovino così vicine. Da acerrime nemiche, Brooke e Stephanie oramai sono diventate come madre e figlia.

Mentre Eric si trova a Los Angeles alla riunione assieme a suo figlio Thorne (Winsor Harmon), a Thomas (Adam Gregory) e a Rick (Jacob Young), riceve da quest’ultimo un video girato alla festa d’addio di Stephanie, nel quale tutti lasciano un saluto, un pensiero, una frase, come tributo alla grande Stephanie. Mentre Eric è intento a Los Angeles a vedere il video, nello chalet di Big Bear Stephanie muore tra le braccia di Brooke. La matriarca di casa Forrester saluta così definitivamente la soap opera e tutti i suoi fan, proprio in compagnia dell’ex nemica. Le lacrime sono assicurate.

About Maria Rosa Tamborrino

One Comment

  1. Rossella

    agosto 19, 2013 at 11:35:58

    Io penso che Il Segreto abbia due chance. Il senso è sempre quello di dare continuità alla programmazione e identità ad una rete formato famiglia. Rita Dalla Chiesa idealmente cede il testimone a Maria De Filippi; il tg ha la funzione di raccontare gli eccessi della vita del Paese: sia in positivo che in negativo. Poi abbiamo le soap che rappresentano la nuvola rosa e Maria De Filippi che ritorna sul discorso dei sentimenti aperto da Rita Dalla Chiesa. Mattino Cinque è marginale perché abitudine vuole che Uno Mattina faccia capolino nelle case degli italiani da tanti anni. Il quadro è questo anche se per alcuni la De Filippi sarebbe più nazionalpopolare di Rita Dalla Chiesa. In realtà la De Filippi ha lo stesso pubblico di Forum con l’aggiunta dei ragazzi che nel frattempo sono rincasati. Io penso che Barbara Palombelli riuscirà a diventare il volto di Forum perché ricorda molto lo stile della signora Dalla Chiesa e anche quello di Maria De Filippi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *