Anticipazioni Il segreto oggi 28 agosto: Pepa sarà giustiziata?

By on agosto 28, 2013
pepa-sara-giustiziata

text-align: justify”>Continuano a tenere col fiato sospeso le vicissitudini de Il segreto, la soap opera di provenienza spagnola che, in una sola estate, ha saputo conquistare il cuore del pubblico dei telespettatori italiani che, ogni giorno, dal lunedì al venerdì, rimane sintonizzato su Canale 5 per vivere e gustarsi le passioni, gli intrighi, e tutte le dinamiche dei protagonisti diventati oramai beniamini. In particolare, a tenere il pathos alle stelle è la situazione in cui versa al momento la protagonista femminile, Pepa (Megan Garcia Montaner) che, dopo la morte del piccolo Tristan, figlio dell’uomo che ama e di Angustias (Sara Ballesteros), è stata messa in prigione, rinchiusa in una cella, accusata di essere stata lei ad assassinare il nascituro. La disperazione della levatrice è doppia: se da una parte, infatti, è addolorata per la morte del piccolo nato poche ore prima a casa Montenegro Castro, dall’altra parte il dolore si fa più pungente al pensiero che, l’uomo che ama e che dice di amarla, Tristan (Alex Gadea), è stato il primo a sospettare di lei, chiedendo ad Alberto (Xosé Barato) di effettuare l’autopsia sul piccolo corpicino del nascituro, e soprattutto non farà nulla per evitare la detenzione di Pepa. Mentre la portano via, infatti, per rinchiuderla nella sua cella, Tristan non muoverà nemmeno un dito, così come aveva fatto anni prima Carlos Castro.

il-marchese-trama-nell-ombra

Immagine 1 di 5

Il Marchese e Mercedes

L’unico a credere nell’innocenza di Pepa è proprio Alberto, innamorato fin dal suo arrivo a Puente Viejo della levatrice. Proprio il medico starà sempre vicino a Pepa e andrà a trovarla e a sostenerla in cella. Alberto non sarà l’unico ad andare a trovare Pepa in carcere: anche Angustias andrà a parlare con la levatrice, considerandola colpevole di quanto successo al suo nascituro. Qui Pepa rivelerà una scottante verità ad Angustias: Martin (Ivan Palacios), il bambino che ha sottratto ad Elvira Castro durante l’incendio e che ha cresciuto finora, in realtà è suo figlio. Questa notizia getterà ancora più nello sconforto Angustias che giurerà a Pepa che non uscirà viva dal carcere. Angustias non sarà la sola a volere la morte della sua rivale: anche Donna Francisca (Maria Bouzas) cercherà di imporre il suo volere per accelerare l’esecuzione della levatrice, credendola colpevole della morte del nipotino, venuto alla luce pochi giorni prima e morto a poche ore dalla nascita. A sostenere Pepa, oltre ad Alberto, ci sarà anche Don Anselmo (Mario Martin) che terrà d’occhio Felisa (Tusti de las Heras), così come gli è stato richiesto da Pepa. La levatrice, infatti, nutre molti dubbi sulla personalità della donna che si dice amica di Angustias, e crede sia proprio lei la responsabile della morte del piccolo Tristan.

Nel frattempo nel bosco in cui si nasconde, Juan (Jonas Berami) è disperato per quanto è venuto a sapere: durante l’incontro con il Marchese (Javier Mejia) quest’ultimo ha informato il giovane Castaneda della notte trascorsa con Soledad (Alejandra Onieva). Il pensiero della sua amata tra le braccia di un altro uomo fa impallidire Juan che decide di non vederla più, almeno per il momento. Soledad crederà così di aver perso il suo amore per sempre ma, proprio ora che tutto sembra perduto, il Marchese confessa a Mercedes (Elisabeth Altube) che in realtà quella notte non è successo nulla tra lui e la giovane Soledad. Perché allora il Marchese ha fatto credere a tutti di aver già consumato il contratto matrimoniale con la giovane Montenegro Castro? Soledad e Juan riusciranno a ritrovarsi?

L’appuntamento con la nuova puntata de Il segreto è per oggi, mercoledì 28 agosto, alle ore 14.45 su Canale 5.  

About Maria Rosa Tamborrino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *