Anticipazioni Il segreto oggi 29 agosto: Juan ripudia Soledad

By on agosto 29, 2013
soledad-e-juan-vogliono-scappare

text-align: justify”>Sorprendenti risvolti nelle vicende de Il segreto, la nuova soap opera di provenienza spagnola, in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 14.45 su Canale 5. In attesa di sapere quale sarà la nuova collocazione della telenovela spagnola, dopo il ritorno del programma cult pomeridiano condotto da Maria De Filippi, Uomini e donne, vediamo cosa succederà ai due protagonisti de Il segreto, Pepa e Tristan, diventati in meno di una stagione televisiva, beniamini del pubblico dei telespettatori. Nonostante, infatti, la soap opera sia stata acquistata dalla dirigenza Mediaset per non tediare il pubblico con le noiose ed interminabili repliche estive, senza grandi aspettative, Il segreto è diventato uno dei momenti più seguiti nel pomeriggio televisivo. Migliaia sono i telespettatori che si sono appassionati agli amori, agli intrighi, alle vicissitudini dei suoi protagonisti: vediamo dunque nel particolare cosa succederà nella puntata di oggi, giovedì 29 agosto.

il-segreto-famiglia

Immagine 1 di 5

cast Il segreto

Dopo aver scoperto da Pepa (Megan Garcia Montaner) che Martin (Ivan Palacios) è in realtà suo figlio, Angustias (Sara Ballesteros), già visivamente provata dalla morte del suo nascituro, avrà una forte crisi psicologica tanto che Alberto (Xosé Barato), chiamato in tutta urgenza dalla famiglia, sarà costretto a sedarla. Donna Francisca (Maria Bouzas) coglierà la palla al balzo e sottolineerà il fatto che Angustias sia troppo fragile emotivamente e quindi impossibilitata a sopportare determinate situazioni. Francisca cercherà così di convincere suo figlio Tristan (Alex Gadea) che non vi è rimedio alla pazzia della moglie e che qui sarebbe opportuno rinchiuderla nuovamente nella casa di cura in cui era stata ricoverata tempo prima. I problemi di Tristan non riguardano solo la moglie Angustias: l’uomo infatti andrà in prigione per andare a trovare Pepa e parlarle di quanto successo. La loro sarà una rottura definitiva: la levatrice infatti, nonostante provi forti sentimenti per Tristan, non riuscirà a sopportare e a superare la sua mancanza di fiducia. Lui è stato il primo a sospettare della sua colpevolezza senza darle nemmeno l’opportunità di spiegare quanto successo. Tristan dirà al suo piccolo Martin che il suo fratellino è morto e il bambino racconterà al padre di aver visto Felisa (Tusti de las Heras) avvicinarsi alla culla del suo fratellino e soffocarlo. Tristan allora capisce di aver sbagliato tutto con Pepa e, allo stesso tempo, deve pensare ora a proteggere Martin perché in pericolo: Felisa potrebbe vendicarsi su di lui e potrebbe uccidere il piccolo Martin.

Nel frattempo Soledad (Alejandra Onieva) chiederà a Mariana (Carlota Barò) e a Rosario (Adelfa Calvo) che le organizzino un incontro con Juan (Jonas Berami), ma le due donne le consigliano di accettare le conseguenze della sua scelta di dormire con il Marchese (Javier Mejia) e di dimenticare il giovane Castaneda. Soledad non demorderà e non riuscirà ad accettare di aver perso il suo amore e finalmente quando Juan si farà vivo gli confesserà tutto, ma il ragazzo la ripudierà: non vuole più sapere niente di lei. Tra i due amanti è tutto finito?

L’appuntamento con la nuova puntata de Il segreto è per oggi, giovedì 29 agosto, alle ore 14.45 su Canale 5.

About Maria Rosa Tamborrino

One Comment

  1. rossella

    agosto 29, 2013 at 16:09

    Il piu’ grande errore sarebbe quello di metterlo al posto di Forum. Il programma di cucina sara’ un flop. Almeno a me sembra avere tutte le carte in regola per naufragare. Intanto Il Segreto ha un pubblico e porta avanti i valori di Vivere anche se si tratta di una soap in costume. Si riconduce all’idea di famiglia che rappresenta l’identita’ della rete. L’attualita’ ormai non e’ piu’ nel DNA di Forum. Cambiare formula e’ rischioso perche’ il pubblico non e’ piu’ abituato alle cause sul condominio.
    Ormai racconta la famiglia in maniera goliardica. Infatti io non lo vedo da tempo ma a Striscia passano spesso dei contributi.
    Sostituirlo col Segreto non avrebbe senso, sarebbe forviante perche’ ricorda vagamente le atmosfere del lago di Como e il focolare della locanda di Vivere. Pero’ quest’identificazione nei valori non dovrebbe eclissare la realta’; viviamo nel 2013 e abbiamo alle spalle una storia che ci rende consapevoli dei nostri diritti. Anche il ruolo della donna e’ cambiato. Forum sembra piu’ leggero- non e’ di mio gradimento- ma ha una funzione pedagogica indiretta.
    Piace come potrebbero piacere brani tipo: Restituiscimi il mio cuore o Figli di separati di Tony Tammaro. E’ un buon deterrente e i telespettatori possono riflettere prima di agire.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *