“Avanti un altro”: il 16 Settembre su Canale 5 torna il game-show con Paolo Bonolis

By on agosto 29, 2013
logo Avanti un altro

text-align: center”>

“AVANTI UN ALTRO”: IL GAME-SHOW RITORNA IL 16 SETTEMBRE – Il programma televisivo più amato della scorsa stagione sta per tornare. Tremate, perché l’irriverente Paolo Bonolis e il suo compare di lunga data Luca Laurenti ne avranno per tutti. Il 16 Settembre ritornerà, sempre su Canale 5 alle 18.40 circa il game-show capace di tenere testa a Carlo Conti e alla sua Eredità. Lo scorso anno, Avanti un altro e il quiz-show di Raiuno hanno combattuto un vero e proprio testa a testa per accaparrarsi la sfida dell’auditel e il conduttore di Ciao Darwin e Chi ha incastrato Peter Pan? si è difeso molto bene, dando vita ad uno show divertente e fresco, capace di incollare alla tv milioni di telespettatori. “Ci saranno almeno quattro o cinque novità” ha rivelato il conduttore a Tv Sorrisi e Canzoni. Sembra che anche altri personaggi prenderanno parte allo show, come è possibile constatatare dalle foto postate su Twitter dall’agente di Bonolis Lucio Presta. E, l’ingrediente principale sarà il divertimento ancora una volta. Già circola il promo ambientato in una casa di cura (cosa che sul web ha creato non poche polemiche) e c’è da scommettere che la nuova edizione ci sorprenderà.

avanti-un-altro-bonolis

“Il programma deve divertire mantenendo inalterata la serietà e il meccanismo del gioco in cui si possono vincere delle cifre alte”. La cifra stilistica del programma è intatta dunque e per poter arrivare fino in fondo serve cultura, ma anche tanta fortuna. I concorrenti sono chiamati a rispondere a delle domande di cultura generale e qualora sbagliassero, sono costretti a passare il gioco al concorrente successivo. Nel cast troviamo anche dei personaggi assurdi. Tra i più amati c’è sicuramente l’ “Alieno”, che si caratterizza per il linguaggio bizzarro con cui formula le domande, oppure lo “Iettatore”, la vera rivelazione della scorsa edizione. E, che dire, poi della “dottoressa” che cerca di irretire i concorrenti con le sue prorompenti. A condurre il programma saranno Luca Laurenti e Paolo Bonolis, l’ormai inossidabile coppia fautrice di molti successi a partire da “Tira e molla” fino ad arrivare al Festival di Sanremo. Dunque, l’appuntamento con “Avanti un altro” è per il 16 Settembre alle 18.40 su Canale 5, subito dopo Pomeriggio Cinque

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

9 Comments

  1. agnese

    agosto 29, 2013 at 19:29

    xchè non spostare orario e fare concorrenza alla rai di affari tuoi?bonolis supera Insinna alla grande.ma fategli fare flop ad insinna

  2. rossella

    agosto 30, 2013 at 11:43

    Ma perche’? Ti assicuro che non floppera’… Non ci vuole un’indovina! Penso che Vico rispetto alla storia dell’uomo sarebbe molto deciso nell’affermare che questa si suddivite in 3 eta’, 3 cicli: orso, orsetto e orsacchiotto! La televisione di oggi ha un risvolto velatamente natalizio. Spazia dalla cronaca nera alla cucina. In questa traversata riscopri il calore del focolare domestico. Il sospetto viaggia su piu’ binari: dai film horror alla “talpa” dei reality. Solo uno vince l’ambito premio e il percorso e’ costellato di tattiche e strategie. Pensa alla casa del GF quando c’era Ascanio. Solo l’amore e’ sincero! Ovviamente dentro e fuori dal video. Quindi torniamo sul tema natalizio. Affari tuoi entra in questa grande famiglia che non esclude nessuno. E Insinna e’ un artista eccellente. Ma parlo proprio della sua semplicita’. Infatti quel programma resta nelle mani di grandi comunicatori di emozioni: un talento che si nutre dell’ascolto!
    Ma anche l’effetto Buddy e il grande successo di queste produzioni americane ti fa capire in cosa consiste il nostro sogno americano: nell’essere italiani! Italianizziamo anche l’America della pop art e dei grattacieli. E magari emigriamo!
    Comunque io preferisco l’eta’ di mezzo forte del fatto che se tanto mi da tanto, corsi e ricorsi storici, si dovrebbe tornare alla prima eta’… Anche no!

  3. agnese

    agosto 30, 2013 at 12:39

    lo sai xchè parlo così di insinna?xché è si bravo ma anche un grandissimo maleducato .mi ha trattato peggio di uno zerbino insinna.otto mesi ho frequentato la radio e posso dire di aver visto un insinna arrogante presuntuoso lunatico e tanto credulone alle infamità che continuano a farmi le sue fans pazze .grazie x non avermi attaccata ed insultata rossella

    • rossella

      agosto 30, 2013 at 13:08

      Figurati! Ti credo: ci mancherebbe! A me la sua Corrida non e’ piaciuta. Quello e’ stato il lavoro che mi ha fatto capire che un artista non puo’ lavorare in questa televisione. Le teche rendono bene l’idea della compagnia teatrale. Insinna ci viene dal teatro. Forse un semplice tecnico della comunicazione sarebbe piu’ a suo agio. Infatti allo stesso Bonolis non gli scende l’idea asettica del concorrente! Sono un po’ penalizzati e questa tensione li rende particolarmente antipatici.;parlo di me; ma sapessi quanta allegria portano alla gente: mio fratello e’ pazzo di Bonolis! La gente aspetta Insinna e Giusti! Insinna con il suo fascino della divisa ha steso mezza italia. Lui sara’ sempre il Capitano di Don Matteo e alla stregua di Montedoro si porta l’aggravante della spalla importante: quindi e’ un sex simbol!
      Un saluto

  4. agnese

    agosto 31, 2013 at 00:21

    insinna sex simbol .bello in divisa?a me sembra un rotolo di ciccia comunque i gusti non si discutono ci mancherebbe.;-)montedoro esteticamente più bono di insinna non offenderti.mezza italia che ama e adora insinna?eccessivo direi ma rispetto le tue idee.ciao rossella:-)

  5. agnese

    agosto 31, 2013 at 00:32

    purtroppo a me insinna ha lasciato solo umiliazione e tanta tristezza.:-(e la cosa più triste sono le pazze esaltate fans che continuano a calunniarmi spedendo lettere a lui con cattiverie inaudite su di me.

  6. rossella

    agosto 31, 2013 at 12:41

    Ok! Prendo atto del tuo disappunto… Non e’ stata un’esperienza tanto felice! Comunque non puoi negare che Insinna e’ un uomo interessante. La sua fidanzata sara’ felice di non aver fatto colpo su di te. Ma a te piacerebbe uno che fa il cascamorto con la prima arrivata? Adesso che mi ci fai pensare… Ho deciso: saro’ una sua fan!
    Un saluto e buona domenica! 🙂

    • rossella

      agosto 31, 2013 at 12:44

      Scusa rileggendo il commento mi sono resa conto di non aver formulato bene il mio pensiero: mi stavano chiamando! Comunque sara’ facile dedurre che stimo molto Insinna!

      • agnese

        agosto 31, 2013 at 12:52

        quello che fa insinna con le donne non è mai interessato nulla.può essere affascinante si peccato che il carattere da schifo che ha rovina molto la sua persona.e rispetto a chi piace.artisticamente è bravo non lo nego.io parlo solo del carattere e della sua facilitá nel credere alle cattiverie riferite.visto la sua fidanzata del momento ,gli auguro che duri ma conoscendolo permettimi di avere forti dubbi.buona domenica anche a te:-)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *