Bruno Barbieri: Per Junior Masterchef arrivate oltre 3000 candidature, a Masterchef 3 saremo ancor più severi

By on agosto 23, 2013
bruno barbieri masterchef 2013 giudice

text-align: justify”>bruno barbieri masterchef 2013 giudice

BRUNO BARBIERI PARLA DI JUNIOR MASTERCHEF ITALIA E DI MASTERCHEF ITALIA TERZA EDIZIONE – Intervistato dal quotidiano La Stampa, lo chef stellato Bruno Barbieri ha dichiarato alcune interessanti novità riguardati i due talent show culinari che lo vedranno protagonista. Si comincia con Junior Masterchef Italia (che lo vedrà al fianco di Lidia Bastianich e Alessandro Borghese) e i baby concorrenti con un età media fra gli 8 e i 13 anni, per poi passare alla versione più classica del format (alias Masterchef Italia) giunto ormai alla sua terza edizione.

Sulla prima edizione di Junior Masterchef Italia, ha detto:

Abbiamo ricevuto circa 3000 richieste d’iscrizione… Da queste, sono stati scelti i quaranta concorrenti che vedremo nelle prime due puntate dette “Hangar” che poi decreteranno il cast definitivo dei dodici piccoli chef... Sono felicissimo di questa opportunità anche perché nella mia vita ho sempre cercato il talento… Forse tra questi ragazzini troveremo un Vissani, un Cracco o un Barbieri del futuro!

masterchef-italia-junior-concorrenti

Si è parlato anche brevemente sulle meccaniche di gioco della versione Junior del programma che, tutto sommato, non sarà poi così tanto diverso dalla edizione classica. Una piccola differenza però c’è:

Qui non ci sono i Migliori e i Peggiori della prova: l’uscita di scena per eliminazione avverrà attraverso un meccanismo particolare. In ogni caso, a tutti i partecipanti verrà assegnato uno speciale attestato di Junior MasterChef.

Chiusa la partentesi Junior Mastechef Italia, che ricordiamo andrà in onda da 13 marzo 2014 su Sky Uno, passiamo a Masterchef Italia 3 che approderà sempre sul canale satellitare dal 19 dicembre. Bruno Barbieri ha espresso un paio di paroline anche su questo:

Non posso dire molto ma aspettatevi un Cracco, un Bastianich ed il sottoscritto un po’ più severi del solito, decisi, autoritari ma senza esagerare. Anche noi tre finiremo per essere coinvolti in qualche sfida e ci sarà spazio anche per qualche risata. Per alcune esterne ci saranno anche degli effetti speciali come nei film americani.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *