Centovetrine: facciamo insieme il punto della situazione e scopriamo cosa accadrà

By on agosto 25, 2013
centovetrine

text-align: justify”>centovetrineDa domani, Lunedì 26 Agosto, andranno in onda le nuove puntate di Centovetrine, anche se per vedere gli episodi della quattordicesima stagione dovremo aspettare il 16 Settembre. Molti casi sono ancora irrisolti e diversi saranno i personaggi che usciranno di scena per far posto alle new entry. Ma…dove eravamo rimasti? E soprattutto, a cosa assisteremo quando finalmente Centovetrine ritornerà al suo posto nel palinsesto Mediaset?

CENTOVETRINE, DOVE ERAVAMO RIMASTI? – Tanto quanto sua figlia è decisa ad abbandonare Torino, Carol (Marianna De Micheli) è decisa a non seguirla nella partenza dal momento che i suoi piani sono diversi da quelli di nonna a tempo pieno: il suo legame con Vinicio (Mariano Rigillo) si fa sempre più saldo e i due sono pronti alla scalata alla holding. Il momento è propizio con Ettore (Roberto Alpi) e Jacopo (Alex Belli) fuori gioco e Diana (Daniela Fazzolari) impreparata alla guida del Gruppo nonostante l’aiuto di Ivan (Pietro Genuardi) che è comunque intenzionato a partire con Oriana (Selvaggia Quattrini). L’unica carta rimasta a disposizione della figlia del tycoon è dunque quella del “doppio gioco”, la cui vittima è Ascanio (Rocco Giusti): mostrandosi disposta ad accettare le sue avances, Diana pone Molteni in svantaggio, sicura ormai che ci sia lui dietro l’arresto di suo marito.

Cecilia e Zeno

Chi saranno i nuovi volti della soap?

Nel frattempo Margot (Gaia Messerklinger), per conto di Sebastian (Michele D’Anca), sta indagando sul rapporto che lega Carol e Vinicio, anche se Corradi ha scoperto la vera identità della ragazza e intima Castelli di non continuare a esporla in questo modo. Il pensiero di Laura (Elisabetta Coraini) è molto simile al suo: nonostante i pessimi rapporti con la Sironi, la Beccaria non vuole che le accada nulla di male, e per questo ha accettato di coprirla il più possibile di fronte a Vinicio: è però il momento di fare un passo indietro. Damiano (Jgor Barbazzaa), Cecilia (Linda Collini) e Serena (Sara Zanier) devono intanto pensare a Milo che, dopo aver finalmente ritrovato la sua amica Amélie, rimarrà qualche altro giorno a Torino. Intanto Brando (Aron Marzetti), dopo l’ennesimo litigio con Viola (Barbara Clara), teme che sua moglie possa prendere davvero possesso di Serralunga così come minaccia. Riuscirà a farle cambiare idea?

CENTOVETRINE, LE ANTICIPAZIONI – Per prima cosa, martedì 27 Agosto ci sarà la partenza di Serena Bassani, che dopo la fine del suo matrimonio con Damiano è decisa a tornare a casa di suo padre nella Valle e far nascere lì il suo bambino. Attenzione però, perché ai telespettatori sarà data a possibilità di vedere Serena ancora un’ultima volta a Settembre: che gli sceneggiatori non abbiano voluto togliere ai fan la nascita del figlio della Bassani e di Brando? Staremo a vedere. Ma non è tutto, perché prima della sua partenza Serena avrà modo di vedere ancora Damiano, e sembra proprio che tra i due ci sarà un bacio d’addio.

E un’altra coppia della soap è destinata ad avere vita breve: stiamo parlando di Brando e Viola. Se infatti i due avranno un ritorno di fiamma negli ultimi episodi della tredicesima stagione, qualcosa cambierà con la prossima serie: qualcuno tornerà dal passato e Salani non ne rimarrà indifferente, seppure la sua presenza metterà Serralunga di fronte a un nuovo pericolo dopo che l’uomo, attraverso un inganno, riuscirà a strappare a Viola la procura tenendo la proprietà della vigna.

Cosa succederà invece alla holding Ferri? Il tycoon per eccellenza, Ettore Ferri, proseguirà il suo soggiorno in prigione, dopo aver visto misteriosamente sparire l’unico testimone del conflitto a fuoco tra lui e Maddalena Sterling: l’intervento di Vinicio e di Ascanio, negherà infatti a Ettore questa nuova via di fuga. Il sogno amoroso di Ascanio andrà invece in frantumi: il ragazzo scoprirà il doppio gioco di Diana, tanto che la figlia di Ferri potrebbe vedersi in pericolo. Molteni è comunque deciso a non farle del male, ma distruggerà tutte le prove a favore di Jacopo che la ragazza ha raccolto durante le sue indagini. E così, assieme a suo padre, anche suo marito rimarrà in carcere, seppure la situazione per lui potrebbe risolversi prima della fine della tredicesima stagione.

Infine, il rapporto che lega Carol e Vinicio, sarà presto svelato grazie a Margot Sironi. La scoperta, per mezzo di Sebastian, sarà immediatamente resa nota a Ettore che non esiterà a giocare questa carta a proprio vantaggio, rivelando il segreto della Grimani al resto del Cda. Carol, ovviamente, non la prenderà affatto bene.

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *