Champions League, Milan – Psv Eindhoven: orario diretta tv, probabili formazioni e news aggiornate

By on agosto 28, 2013
Preliminari di Champions, sfida decisiva a San Siro

text-align: center”>Preliminari di Champions, sfida decisiva a San Siro

MILAN – PSV, DIRETTA TV DALLE 20,45. Una buona fetta di stagione, per Allegri e i suoi uomini, si giocherà stasera a San Siro, dove ai rossoneri sarà vietato sbagliare contro gli olandesi dell’Eindhoven. L’obiettivo dichiarato della società di via Turati è la prosecuzione fino alle fasi finali del cammino in Europa, pena il drastico ridimensionamento dei progetti messi in cantiere dall’anno scorso, quando nel pieno della rimonta in campionato si cominciava a ritrovare la fiducia persa per strada nel corso dell’altalenante 2012. In palio, contestualmente alla qualificazione per i futuri gironi della Champions League, c’è la ragguardevole cifra di 30 milioni di euro, ago della bilancia in chiave di rilancio delle ambizioni di qualsiasi grande club. Per passare il turno, Balotelli e compagni avranno bisogno di dar fondo alle energie per tutti e 90 i minuti, tenendosi pronti anche in caso di tempi supplementari, senza cali di tensione e/o concentrazione nel corso della “battaglia”. 

mario-balotelli-bomber-rossonero

MILAN – PSV EINDHOVEN, PROBABILI FORMAZIONI E NEWS VARIE. Nessun particolare problema di formazione pare presentarsi alla vigilia, né per l’una né per l’altra squadra: piena fiducia, in casa milanista, alle due giovani stelle dell’attacco El Shaarawy e Balotelli, affiancati e riforniti da Boateng con Montolivo e Muntari a fare la spola tra la metà e la tre quarti di campo, mentre Robinho potrebbe dare man forte alla manovra offensiva in un secondo momento, magari verso il finale di partita ed in proiezione di un eventuale “extra-time”. Sul rettangolo di gioco l’agonismo la farà da padrone, essendo fondamentale per entrambe le compagini ridurre al minimo i rischi e gli errori, soprattutto nelle vicinanze della propria area di rigore, almeno per la prima metà dell’incontro. Le ripartenze del Psv verranno coordinate da Maher, Matavz e Park, che verranno fronteggiati dagli incontristi rossoneri lontano dalla zona di competenza di Mexes e Zapata, tenuti a fare muro davanti ad Abbiati in caso di necessità.

MILAN – PSV, DIRETTA TV SU CANALE 4, MEDIASET PREMIUM E SKY SPORT/CALCIO. Ferma restando la priorità del risultato, qualche nota d’interesse dovrebbe arrivare dalle prestazioni dei singoli, anche in vista delle prossime mosse di mercato tanto attese da tifosi e addetti ai lavori dopo un’estate piuttosto “tranquilla” per ciò che riguarda la campagna acquisti. La panchina di Massimiliano Allegri, poi, tornerà a traballare soltanto se ad una eliminazione dalla coppa farà pendant una prova deludente sul piano tattico dell’intero collettivo, ma nessuno a Milanello sembra aver pensato ad una guida tecnica diversa già a partire dal prossimo mese. Queste le probabili formazioni del match che sarà trasmesso in diretta tv alle 20,45 su Canale 5, Mediaset Premium Calcio e Sky Sport 1/ Sky Calcio 1 HD: (Milan) Abbiati, Abate, De Sciglio, Zapata, Mexes, De Jong, Muntari, Montolivo, Balotelli, Boateng, El Shaarawy. (Psv) Zoet, Brenet, Bruma, Rekik, Willems, Schaars, Wijnaldum, Park, Maher, Matavz, Depay.

 

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *