Champions League, Serie A e campionati esteri al centro della programmazione sportiva di Mediaset

By on agosto 22, 2013
Calcio in tv, da Agosto nuove offerte

text-align: center”>Calcio in tv, da Agosto nuove offerte

MEDIASET, LE PARTITE DELLA SERIE A E DELLA CHAMPIONS IN CHIARO E IN PAY TV. Non ci sarà “tregua” per gli appassionati di pallone che, da qui a pochi giorni, potranno riassaporare l’ebbrezza di seguire da casa e in diretta gli eventi clou della stagione 2013/2014. Grazie alla fioritura di canali tematici sulle frequenze del digitale terrestre, negli ultimi anni la copertura televisiva di campionati, nazionali ed esteri, è diventata capillare, coi due colossi Sky e Mediaset a contendersi il “grosso” del bacino d’utenza dei tifosi italiani in un continuo rilancio dell’offerta fino all’ultimo spazio di programmazione disponibile. Calcio, basket, Formula 1, ma anche tennis e moto mondiale hanno fatto la fortuna di pay tv ed emittenti in chiaro disposte a puntare tutto sullo sport ed in particolare sul torneo calcistico di serie A, autentica calamita di ascolti sin dai tempi lontani ella Domenica Sportiva.

mediaset-gruppo-editoriale-di-berlusconi

TUTTO IL CALCIO SULLE RETI MEDIASET: DALLA SERIE A ALLA LIGUE 1, PASSANDO PER CHAMPIONS LEAGUE E QUALIFICAZIONI MONDIALI. Tra Premium e Italia 1, saranno ben 1250 le partite in diretta a disposizione dei telespettatori, mentre aumenteranno contestualmente anche i notiziari e le breaking news dedicati ai vari sport durante tutto l’arco della settimana, senza dimenticare il supplemento d’informazione offerto dal sito web www.sportmediaset.it e dall’app gratuita per smartphone e tablet. Per quanto riguarda incontri della domenica, anticipi e posticipi, sarà possibile ai tifosi di 12 squadre (Milan, Inter, Juventus, Roma, Napoli, Fiorentina, Genoa, Lazio, Verona, Torino, Atalanta, Catania) vedere dalla prima all’ultima gara del prossimo campionato in diretta, trasferte comprese, su Premium e online su Premium Play. Il torneo cadetto verrà trasmesso con “Diretta Premium Serie B” ogni sabato, con l’anticipo del venerdì sera ed il posticipo del lunedì sempre in programmazione su Premium Calcio e Premium Play.

Mediaset coprirà anche tutta la Uefa Champions League (martedì e mercoledì) dall’inizio alla fine e seguirà il cammino dei club italiani in Europa League, ogni giovedì “di coppa”. Ampio spazio verrà dato alle qualificazioni dei Mondiali 2014 ed ai campionati di Premier League inglese, Liga spagnola, Eredivisie olandese ed ai tornei internazionali degli altri sport, grazie all’inserimento del canale “Fox Sports” nel pacchetto “calcio” ed all’abbinamento di Eurosport/Eurosport 2 all’offerta Premium per la prossima stagione. Italia 1 manterrà aperte finestre sugli eventi sportivi tutti i giorni, incrementando rispetto all’anno scorso l’offerta di eventi ed approfondimenti sui tornei calcistici e non solo: “La tribù del calcio” e “La moviola è uguale per tutti”, rispettivamente previsti per la seconda serata del venerdì e del lunedì sono i due principali programmi che già dalle prossime settimane, fino a Maggio, terranno costantemente accesi i riflettori sul campionato più amato dagli italiani.

 

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

One Comment

  1. mario

    agosto 24, 2013 at 16:33

    Inizia la Serie A ed anche Stop&Gol, nuovo programma calcistico su Cielo: sapete che ci sarà, alla conduzione, il ritorno di Federica Fontana?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *