Detto Fatto torna il 2 settembre con nuovi tutorial e idee rubate da “Uomini e Donne”

By on agosto 30, 2013
detto fatto nuovo logo 2013 2014

text-align: center”>detto fatto nuovo logo 2013 2014

DETTO FATTO 2013, CATERINA BALIVO TORNA SU RAIDUE DAL 2 SETTEMBRE ALLE ORE 14.00 – Probabilmente nessuno ne sentiva il reale bisogno ma Detto Fatto torna in onda con una rinnovata seconda stagione, con il benestare del direttore di rete Angelo Teodoli. Il programma riconferma l’orario di messa in onda (dal 2 settembre dalle ore 14.00) portando con sè il problemone di occupare una fascia oraria – e di pubblico – certamente più incollata a programmi maggiormente rodati (vedi Uomini e Donne o La Vita in Diretta). Ma andiamo al nocciolo della questione: quali sono le novità di questa seconda edizione di Detto Fatto? Parola d’ordine sarà ispirarsi alla concorrenza.

Stando infatti a quanto ha pubblicato in esclusiva TvBlog.it, pare che Detto Fatto edizione 2013 attingerà a piene mani dai format Made in Maria De Filippi; a cominciare dall’utilizzo del pubblico parlante che, con tutta probabilità, interverrà con commenti sulle varie attività in studio; altra chicca defilippiana e l’arrivo di un opinionista (à la Tina Cipollari o Gianni Sperti, per capirci) che affiancherà la conduttrice partenopea con i suoi pareri. L’opinionista in questione si chiama Aristide Malnati detto Mummy: un egittologo amico ed ex collega radiofonico della Balivo.

caterina-balivo-ciacci-detto-fatto-2013

DETTO FATTO 2013, I NUOVI TUTORIAL – Oltre alle contaminazioni prese direttamente da Canale Cinque, la seconda stagione di Detto Fatto sarà sicuramente caratterizzata da nuovi tutorial nonché da un spazio dedicato alle sfide fra ospiti. Sempre TvBlog.it, cita per l’esempio l’arrivo di tutorial dedicati alla fotografia e al mondo dei computer. Inaspettati anche i corsi Pre-Parto e di Body Painting.

Fra un segmento e l’altro, ci sarà anche una sezione dedicata alla sfida fra ospiti NIP, pronti a fronteggiarsi a colpi di realizzazioni di fai da te (citofonare Real Time). Ultime, ma non ultime, riconfermate tutte le rubriche già viste nella scorsa edizione ma con un occhio di riguardo al risparmio e al ri-uso (sempre citofonare Real Time).

Insomma, questa seconda edizione di Detto Fatto ha realmente poco di innovativo rispetto a tutto quello che c’è già in tv, se non fosse per il logo diventato ancor più minimal. E anche qui ci sarebbe da ridire… Buona fortuna Caterina! Te ne servirà parecchia stavolta…

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

One Comment

  1. Antonio

    agosto 30, 2013 at 22:46

    Ciao voi sapete il numero per partecipare come pubblico?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *