Dexter 4 su Rai4: ogni domenica dal 1° settembre in prima tv free

By on agosto 28, 2013
dexter-stagione-4

style=”text-align: center”>Dexter 4 su Rai4: ogni domenica dal 1° settembre in prima tv free

Dexter 4 arriva su Rai4 in prima tv free ogni domenica: la serie ideata da James Manos Jr. nel 2006, già premiato con Emmy per la sceneggiatura de I Soprano, sarà trasmessa in prima serata a partire dal 1° settembre. Dexter è uno dei grandi successi di pubblico della cable-tv Showtime (la stessa emittente, appunto, de I Soprano e di altri cult come Sex and The City), trasmesso in Italia sul satellite da Fox Crime e FX e in chiaro da Italia 1, Cielo e Rai4. Dexter nasce come trasposizione televisiva del romanzo di Jeff Lindsay La mano sinistra di Dio, il primo di sei best-seller, recentemente ripubblicato nel nostro Paese col titolo di Dexter il vendicatore, e rappresenta una sorta di capovolgimento provocatorio dei grandi serial polizieschi americani come CSI, Criminal Minds e Cold Case.

Dexter 4 raconta le vicende dello schizofrenico Dexter Morgan (interpretato da Michael C. Hall, già visto in Six Feet Under) zelante ematologo della polizia scientifica di Miami e al tempo stesso killer seriale, che assassina i colpevoli dei violenti crimini cui assiste, ma solo quando la giustizia non riesce a punirli. La sorella, anche lei agente di polizia, Debra (Jennifer Carpenter) e la compagna Rita (Julie Benz) non sono al corrente della sua doppia natura di tranquillo tecnico della scientifica e sanguinario vendicatore. Dopo essere riuscito a liberarsi in tempo per le nozze dalla morsa del killer King, nella quarta serie Dexter è alle prese con la vita familiare con Rita e il loro bambino.

dexter

Dexter è stata premiata con due Golden Globe (al protagonista e alla guest-star della quarta stagione John Lithgow) e quattro Emmy. Rai4 ha trasmesso le prime tre serie la scorsa stagione tv, ogni domenica in prima serata, creando sconcerto tra i telesppettatori quando la messa in onda si è interrotta con la conclusione della terza stagione. In realtà la serie tv torna in onda anche quest’anno, con la quarta stagione, a partire dal 1° settembre alle 21.10, mentre in America dal 30 giugno scorso, in prima visione su Showtime, è in onda Dexter 8 (in Italia sul canale satellitare Fox Crime dal 13 settembre 2013).

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

One Comment

  1. Christian

    agosto 29, 2013 at 10:43

    I Soprano e Sex and The City, non sono di Showtime ma di HBO
    Showtime.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *