Forum: Barbara Palombelli sostituirà Rita Dalla Chiesa

By on agosto 11, 2013
barbara palombelli conduce forum 2013 2014

text-align: justify”>barbara palombelli conduce forum 2013 2014

BARBARA PALOMBELLI CONDURRA’ LA NUOVA EDIZIONE DI FORUM – Chi l’avrebbe mai detto che, a pochi giorni dal ferragosto, l’argomento più dibattutto in Rete sarebbe stato Forum? Dopo uno spazzante abbandono da parte della storica conduttrice Rita Dalla Chiesa solo poche ore fa la blogosfera ha ufficializzato il nome del “nuovo” volto che prenderà il suo posto. La donna in questione è Barbara Palombelli: classe 1953, giornalista ed opinionista tv nonché moglie del politico Francesco Rutelli.

La Palombelli ha così commentato la notizia ai responsabili di TvBlog:

Forum sarà una sfida assolutamente entusiasmante! Da sempre Forum racconta passioni, ragioni ed sentimenti degli italiani. Il format del tribunale vince, perché offre uno spazio illimitato alle storie vere delle persone vere. Sono molto felice di lanciarmi in questa nuova avventura!

Sicuramente, molto presto, qualcuno le spiegherà che le cause sono tutte finte, nonchè infarcite di attori già visti altrove.

barbara-palombelli-opinionista-tv

Adesso il vero problema starà nel capire se Barbara Palombelli si adatterà al format sapientemente costruito da Rita Dalla Chiesa e i suoi autori o se il programma verrà organizzato in maniera un po’ diversa. C’è anche da calcolare quale sarà l’affinità di conduzione con i due capostipiti Bracconieri e Senise, che di certo non potranno prendersi la confidenza che avevano con la spigliata Rita. O magari ci sbagliamo.

Curiosi di sapere come si evolverà la cosa.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

One Comment

  1. Rossella

    agosto 11, 2013 at 17:47

    I miei fratelli hanno ipotizzato due settimane di programmazione. Invece io penso che l’esperienza a canale cinque potrebbe tendere a rafforzare lo zoccolo duro dello sportello. Sono due line editoriali molto diverse, ma diventano complementari nel momento in cui lo schema s’interseca. A canale cinque si crea quell’empatia che tende a creare le premesse per raccogliere una fetta di pubblico capace di soddisfare le aspettative di un pomeriggio non semplice. Il digitale terreste ha ampliato l’offerta e adesso la comunicazione che passa attraverso le interviste e il gossip diventa ancora più indispensabile. La televisione vive di una dimensione domestica: entra letteralmente nelle case degli italiani.
    Quindi Barbara Palombelli deve diventare Barbara e per farlo deve fare attenzione a non cadere nel paragone con la D’Urso. Lo spazio a canale 5 rappresenterà un modo per rompere il ghiaccio. Ma i due assistenti sono fondamentali: soprattutto Senise sembra indispensabile perché stilisticamente la sua figura ricorda molto Vianello; quell’umorismo inglese, talvolta cinico, salva dal grottesco lo schema della conduzione di stampo giornalistico. L’umorismo di Pirandello sottolinea questo confine. Forum sembra triviale ma non passa mai il segno. C’è un buon mix!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *