“Forum”: spuntano i nomi di Elena Guarnieri e Barbara Palombelli

By on agosto 10, 2013
Forum

text-align: center”>

FORUM: SPUNTANO I NOMI DI GUARNIERI E PALOMBELLI – Non c’è che dire. Il grande colpo di scena di questa estate 2013 è sicuramente la notizia bomba dell’abbandono di Forum da parte Rita Dalla Chiesa che passerà a La7 dove condurrà, presumibilmente, un programma pomeridiano. La conduttrice si è detta entusiasta di accettare questa nuova sfida, anche grazie, soprattutto, al corteggiamento dell’editore Urbano Cairo. Ma che ne sarà del tribunale televisivo più famoso della tv?  In queste ore moltissimi fan e non solo si sono chiesti se il programma andrà o meno in onda. I vertici Mediaset confermano che, seppur si preannunciano sconvolgimenti per il daytime 2014, Forum riprenderà regolarmente il 9 Settembre su Canale 5 con un nuovo volto che affiancherà Marco Senise e Fabrizio Bracconeri. Dal Biscione trapelano delle indiscrezioni sui nomi papabili. Come già detto ieri, si era parlato di tre volti dal profilo giornalistico, probabilmente legati a Tgcom24.

barbara-palombelli-giornalista-opinionista-foto

Tuttavia, notizie di queste ultime ore vorrebbero due altri nomi nella rosa e cioè quelli di Elena Guarnieri, già giornalista del Tg5 e Barbara Palombelli, moglie di Francesco Rutelli anch’essa giornalista. E pare proprio che in pole position ci sia proprio quest’ultima. Dunque vedremo la Palombelli a Forum? Per ora pare che nessuno sappia nulla, anche Bracconeri su Twitter ha scritto di essere allo scuro dell’abbandono del programma da parte della Dalla Chiesa, ma che comunque Forum partirà il 9 Settembre. Ora, vediamo di conoscere meglio i profili di queste due donne che si “contendono” la conduzione del programma tv.

Elena Guarnieri. Appare per la prima volta ne Il gioco delle coppie. Ha recitato in sit-com come Casa Vianello e Nonno Felice. Dal 1996 al 2006 ha fatto parte della redazione di Studio Aperto. Dal 2007 è caporedattore al Tg5, conducendo l’edizione delle 20.00 ed è l’autrice di Vite Straordinarie.

Barbara Palombelli. Negli anni ’80 collabora per Il Giornale. Dall’89 al ’90 è stata l’inviata per Il corriere della sera. E’ stata opinionista a Domenica In, ha collaborato per le rubriche del Tg5 e Matrix. Dal 2001 ha creato la rubrica quotidiana 28 minuti su Radio2.

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

One Comment

  1. Rossella

    agosto 10, 2013 at 12:45

    Se mi trovassi nei panni del direttore di rete dire:- Palombelli!-
    Ma anche da occhio direi:- Palombelli!-
    Penso che la trasmissione si manterrebbe sugli stessi standard di ascolto e avremmo per grandi linee uno schema che conserva una conduzione che non si allontanerebbe dallo stile della signora Dalla Chiesa. Sarebbe tutto finalizzato a non creare soluzioni di continuità e anche il ruolo degli assistenti sarebbe il medesimo e avrebbe senso.
    Poi, sempre se non sbaglio, ho notato che la signora Palombelli è stata ospite anche a Quarto Grado e si confermerebbe anche come volto di punta di Rete Quattro che senza Sottile aveva già cominciato a perdere la sua fisionomia.
    Io metterei la mano sul fuoco sulla sua conferma.
    In teoria adesso nei palinsesti si è creata una voragine: Barbara Palombelli riuscirebbe brillantemente a ricucire questo strappo e a dare un rilancio all’immagine della rete.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *