In questa notte fantastica, Lorenzo negli stadi: lo show di Jovanotti in onda lunedì 2 settembre su Rai 1

By on agosto 27, 2013
In questa notte fantastica su Rai1

text-align: center”>In questa notte fantastica su Rai1

“IN QUESTA NOTTE FANTASTICA – LORENZO NEGLI STADI” IL DUE SETTEMBRE SU RAI 1 – I suoi primi 25 anni di carriera sono stati memorabili e gli hanno portato molte soddisfazioni: per coronare questo traguardo Lorenzo Cherubini, meglio noto al grande pubblico italiano come Jovanotti, ha da poco dato alle stampe la raccolta intitolata “Backup Lorenzo 1987-2012”, seguita da un immenso tour promozionale che ha visto il paroliere toscano calcare i palchi dei maggiori stadi italiani nei mesi di giugno e luglio, collezionando un sold-out dopo l’altro.

In questa notte fantastica – Lorenzo negli stadi” inoltre diventerà anche uno spettacolo-evento che verrà trasmesso in prima serata niente meno che su Rai 1 la settimana prossima: il direttore Giancarlo Leone e i vertici della rete ammiraglia Rai infatti, confermano che il 2 settembre a partire dalle 21.20 verrà trasmesso un film-documentario che riporterà sul grande schermo una sorta di riassunto per immagini di quello che è stato un intenso e affollato periodo di live per Lorenzo Jovanotti.

lorenzo-negli-stadi-locandina

La promozione online e in tv di questa imminente serata è piuttosto variegata: molti video infatti, auto-promozionali o ufficiali (anche Fiorello ha preso parte ad uno dei filmati), si stanno susseguendo su youtube, twitter e tra i vari siti web che riportano la notizia. Nessuno però conosce ufficialmente il contenuto definitivo del lungo video dal vivo tra immagini e canzoni, al quale potremo assistere lunedì prossimo sul primo canale.

Si tratta di un appuntamento piuttosto inusuale soprattutto se si considera la collocazione importante su Rai 1 (nella settimana solitamente dedicata al concorso di bellezza Miss Italia, che quest’anno probabilmente non andrà in onda), oltre che il giorno di programmazione in palinsesto, inizialmente fissato per sabato 7 settembre ma poi anticipato – anche grazie ad una ferma decisione dello stesso Lorenzo Jovanotti – a lunedì 2.

Il periodo d’oro per Jovanotti non è destinato ad arrestarsi, visto che Fabio Fazio e Luciana Littizzetto vorrebbero ospitare il cantante sul palco del Festival di Sanremo 2014.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *