Io Canto 4 parte domenica 8 settembre. Regolamento rivoluzionato: arrivano le squadre

By on agosto 25, 2013
Foto di Io Canto 4

text-align: justify”>Foto di Io Canto 4IO CANTO 4: SI PARTE DOMENICA 8 SETTEMBRE CON UN REGOLAMENTO RIVOLUZIONATO. Sarà il programma dedicato ai giovani talenti e condotto da Gerry Scotti ad inaugurare la nuova stagione televisiva di Canale 5. Io canto 4 tornerà nella difficile serata della domenica che da anni ormai risulta essere la bestia nera per la rete ammiraglia Mediaset. La data scelta è quella dell’ 8 settembre 2013 e vedrà un programma rivoluzionato nel suo regolamento per cercare di conquistare il pubblico. A leggere il regolamento si strizza molto l’ occhio agli altri talent show dai quali si prendono vari spunti per poter creare un programma avvincente e che possa appassionare il pubblico da casa.

Io Canto 4 parte l’ 8 settembre. La prima novità sarà l’ introduzione delle squadre all’ interno del programma: ogni squadra sarà formata da giovani talenti nel mondo del canto, ma anche da giovani ballerini. Le squadre saranno tre in tutto e saranno capitanate da tre vip famosi: la prima caposquadra è Mara Maionchi che così dopo aver lasciato Amici si ritrova protagonista in un altro talent show(il terzo contando X Factor, ndr). Sarà adatta l’ ex giurata all’ interno di un programma di bambini? Sicuramente dovrà contare fino a dieci prima di perdere le staffe. Il secondo caposquadra sarà un veterano della trasmissione e stiamo parlando di Claudio Cecchetto presente fin dalla prima edizione del talent che vede protagonisti i bambini. Terza e ultima caposquadra sarà Flavia Cercato. I tre avranno il compito di aiutare i giovani talenti all’ interno della propria squadra per farli crescere e migliorare.

claudio-cecchetto-io-canto

Io Canto 4: il programma torna domenica 8 settembre. Le prime tre puntate della trasmissione saranno dedicate alla selezione dei giovani concorrenti che faranno parte delle tre squadre. A giudicare l’ operato delle tre squadre ci sarà una giuria di qualità che poi verrà sostituita nel corso della finale dal televoto. Ad arrivare in finale saranno solo due squadre però che dovranno mettere in scena un musical. Nel corso della finale verrà premiata la miglior squadra e il miglior giovane artista. Io Canto 4 andrà in onda ogni domenica per dieci puntate totali e può contare sul contributo della Siae che ricerca in questo periodo giovani scrittori per gli inediti dei concorrenti. Riuscirà il nuovo regolamento a far risalire negli ascolti la trasmissione e fare quindi di Io Canto 4 un programma vincente?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *