Leone d’Oro: in corsa “Stray Dogs” e “Philomena”

By on agosto 30, 2013
foto leone d'oro

text-align: justify”>foto leone d'oroLeone d’Oro: in corsa “Stray Dogs” e “Philomena”. La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia in questa edizione 2013 giunta alla 70esima edizione è partita lo scorso 28 agosto e si concluderà il prossimo 7 settembre, quando saranno assegnati i premi di quest’anno; premi tra cui – ovviamente – il famoso Leone d’oro al miglior film!  Leone d’oro che spera Bernardo Bertolucci, presidente della giuria del concorso principale della Mostra del Cinema di Venezia, essere una sorpresa come da sue parole “Spero in un Leone d’Oro che sorprenda tutti, me e gli altri giurati” riferendosi agli altri giurati, coi quali dovrà scegliere tra i 20 film in concorso in questa edizione, il titolo vincitore.

Titoli e volti più o meno noti ed attesi quelli in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia di questo 2013: film tra i quali i rumors … ed i bookmaker internazionaliparlano” già di due i film in corsa per il Leone d’Oro, ossia: “Stray Dogs” e “Philomena“. Titoli che come riferisce Agipronews, sulla lavagna di Paddy Power, vedono la pellicola del taiwanese Ming-liang Tsa, che racconta la vicenda di un uomo e dei suoi due figli che vivono di stenti ai margini della moderna Taipei, favorita a 6,00, fare i conti con “Philomena” di Stephen Frears, giovane promessa del cinema scozzese Sophie Kennedy Clark, Judi Dench e Steve Coogan, quotato a 8,00.

foto-bernardo-bertolucci

Leone d’Oro: in corsa “Stray Dogs” e “Philomena”. Quote che proseguono … e tra i titoli in gara, vedono a quota 9,00 “Night Moves”, il thriller ecologico di Kelly Reichardt, mentre a 10,00 “Kaze Tachinu”, del grande maestro dell’animazione nipponica Hayao Miyazaki e a seguire, a 11,00 “L’intrepido” di Gianni Amelio con un protagonista d’eccezione come Antonio Albanese; titolo quotato a 11,00 assieme alla pellicola “The Zero Theorem” di Terry Gilliam e ancora a 12,00 “Under The Skin” con protagonista Scarlett Johansson, mentre a 17,00 si piazza “Sacro GRA” di Gianfranco Rosi, a 21,00 “Via Castellana Bandiera” di Emma Dante con “Parkland” di Peter Landesman e Zac Efron.

Come si suol dire “che vinca il migliore” ma voi che dite … per voi a chi andrà il Leone d’Oro? A “Stray Dogs” come dicono i bookie … oppure a “Philomena“?

About Michela Galli

Dal 2009 semplicemente ... blogger per caso ma mossa da una grande passione per la rete di internet ed un vero e proprio amore per la scrittura, che la portano tutti i santi giorni a scrivere, scrivere, scrivere ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *