Nek: da oggi 30 Agosto in radio “La metà di niente”

By on agosto 30, 2013
Album Nek

text-align: justify”>

NEK: DA OGGI 30 AGOSTO IN RADIO “LA META’ DI NIENTE” – Estate di grandi novità musicale. Si moltiplicano in tutta Italia i tour dei cantanti più amati e, allo stesso tempo, in radio circolano nuove canzoni destinate ad entrare nel cuore. Chissà se la stessa sorte capiterà anche a “La metà di niente” di Nek, secondo singolo estratto dall’album “Filippo Neviani”. Questo lavoro di Nek è quello più di successo del cantante, merito forse del fatto che le 10 tracce siano suonate interamente da lui. In questo modo Nek si conferma come un artista completo, nonostante l’album sia nato in un periodo particolare della sua vita, tra la nascita della famiglia e la scomparsa di suo padre. Da oggi è in anteprima anche il video della canzone la quale vuole essere una celebrazione dell’amore vissuto in maniera totale ed è stata scritta da Nek con Federica Camba e Daniele Coro.

foto-cantante-nek

Tra i grandi successi di Nek si ricordano “Laura non c’è”, “Sei grande” e “Se io non avessi te”. Ha venduto oltre 8 milioni di dischi in tutto il mondo. Il cantante ha rilasciato delle dichiarazioni a Tgcom24 dicendo che il senso della canzone nasce dal fatto che in amore si debba dare tutto e se questo sentimento non è totalmente condiviso dalla coppia, chi non viene amato totalmente è la metà di niente. “Non è amore ma è solo un modo di annusarsi e vivere emozioni insieme” continua Nek. L’album Filippo Neviani prodotto da NEK, Alfredo Cerruti e Dado Parisini per Warner Music Italy è stato uscito il 16 aprile contemporaneamente in Italia, Svizzera, Austria, Germania, Polonia, Slovenia e Turchia, e quest’estate in Spagna e America Latina. Di seguito potrete trovare le date del tour del cantante, anche se le successive saranno annunciate solo in un secondo momento.

16 ottobre TORINO PALAOLIMPICO

18 ottobre BOLOGNA PALADOZZA

19 ottobre MILANO MEDIOLANUM FORUM

22 ottobre MONTICHIARI (BS) PALAGEORGE

23 ottobre FIRENZE OBI HALL

25 ottobre RIMINI 105 STADIUM

26 ottobre PADOVA GRAN TEATRO GEOX

29 ottobre NAPOLI PALAPARTENOPE

 

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *