Paola Ferrari: per lei ultima stagione a La Domenica Sportiva, sognando l’Arena e Quelli che il Calcio

By on agosto 26, 2013
paola ferrari 2013 2014 primo piano

text-align: justify”>paola ferrari 2013 2014 primo piano

LA DOMENICA SPORTIVA, PAOLA FERRARI ANNUNCIA CHE SARA’ LA SUA ULTIMA EDIZIONE – Il campionato di calcio è ufficialmente partito ieri con le prime partite della Serie A e, con esso, anche moltissimi programmi tv a tema calcistico. Proprio a proposito di programmi d’approfondimento su gol e partite, Tv Sorrisi e Canzoni ha avuto il piacere di intervistare Paola Ferrari, madrina de La Domenica Sportiva che annuncia il suo prossimo addio proprio alla trasmissione appena citata.

Come mai ha deciso di abbandonare il celeberrimo programma calcistico di casa Rai proprio a fine della stagione calcistica 2013-2014? Questa sono state, in breve, le sue motivazioni:

Ho bisogno di cambiare. Non voglio fare necessariamente televisione. Nella mia vita ci sono tanti impegni: vedi per le esempio la famiglia, l’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping di cui sono la portavoce e – perché no?! – anche la politica. Sicuramente avrò sempre parecchio da fare…

paola-ferrari-conduce

In settimana ha svelato anche qualche piccolo sogno nel cassetto in merito ad una futura conduzione tv:

Il mio sogno è condurre L’Arena su Raiuno. Ma come si fa? Giletti è un caro amico… E poi, finchè realizza quegli ascolti è intoccabile! […] Anche Quelli che il calcio a me piacerebbe farlo: è un programma che non dovrebbe mai perdere l’anima calcistica. Non dovremmo delegare tutto a Mediaset Premium o Sky; c’è tanta gente che non può permettersi l’abbonamento bimestrale.

Dal prossimo anno, dunque, Paola Ferrari non ci sarà più e tutti i suoi Twitter-detrattori se ne faranno certamente una ragione. A chi lascerà il posto? La stessa Ferrari ha azzardato qualche proposta:

Certamente ad una donna: la Rai ha ottime conduttrici come Sabrina Gandolfi, però  “la palla” passa al direttore di RaiSport Mauro Mazza. Sono sicura che lui saprà scegliere il meglio per La Domenica Sportiva.

Voi chi vedreste bene al posto di Paola Ferrari nel programma calcistico di RaiDue?

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

One Comment

  1. George

    agosto 26, 2013 at 17:08

    Ma doveva aspettare il 2014….non poteva lasciare da quest’anno? 🙁

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *