Perception: la seconda stagione dal 4 settembre su Fox Italia

By on agosto 27, 2013
foto serie tv perception 2

text-align: center;”>foto serie tv perception 2

PERCEPTION 2 – Torna con la sua seconda stagione la serie tv creata da Kenneth Biller e Mike Sussman già distribuita in oltre venti Paesi del mondo e interpretata dall’attore Eric McCormack. Si tratta della storia del neuroscienziato Daniel Pierce, insegnante presso l’Università di Chicago, che si trova a collaborare con la sua ex alunna Kate Moretti, agente speciale dell’FBI, in alcuni casi di non facile risoluzione. L’uomo, però, è un tipo assai eccentrico, ma soprattutto è affetto da una particolare forma di schizofrenia e spesso è incapace di scindere la realtà dalla fantasia.

A caratterizzare ancor di più la trama di Perception alcuni personaggi chiave come Max Lewicki, assistente del dottor Pierce, e Natalie Vincent, l’amica immaginaria che aiuta il nostro protagonista a risolvere i casi con indizi molto utili. Ma cosa è successo nella prima stagione?

foto-1-perception-2

Dopo aver aiutato Kate nella risoluzione di alcuni omicidi, la salute mentale di Daniel peggiora sempre di più. Improvvisamente l’uomo smette la cura di psicofarmaci e comincia ad avere numerose visioni e a non riuscire più a distinguere quale sia la realtà e quali i sogni. Negli ultimi episodi il professore finisce al centro di un complotto politico, ma nessuno vuole credergli tranne l’amica Kate. In un momento di lucidità Daniel comprende di aver immaginato tutto, di essere in stato confusionario e di aver bisogno di una cura immediata. Decide pertanto di farsi volontariamente ricoverare presso un ospedale psichiatrico.

Nella seconda stagione di Perception, composta da quattordici episodi, vedremo Daniel Pierce di nuovo alle prese con l’FBI. Nel frattempo egli intreccia una relazione con Caroline, la dottoressa che lo ha preso in cura e che altri non è che la sua amica immaginaria Natalie. La donna però vuole tenere nascosto la loro storia, mentre il professore è sempre più convinto di essere psicologicamente differente dagli altri. Intanto a Chicago arriva l’ex marito di Kate

La seconda stagione di Perception comincerà il prossimo 4 settembre alle 21 su Fox Italia con il primo episodio dal titolo Cambiamenti. Oltre a Eric McCormack, nel cast figurano Rachael Leigh Cook (Kate Moretti)Arjay Smith (Max Lewicki)Kelly Rowan (Natalie Vincent/Caroline Newsome)LeVar Burton (Paul Haley)Jamie Bamber (Michael Hathaway), Jonathan Scarfe (Roger Probert) e Scott Wolf (Donald “Donnie” Ryan).

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *