Ray Donovan: successo negli Usa per la prima stagione della serie tv con Liev Schreiber

By on agosto 6, 2013
foto serie tv ray donovan

text-align: center;”>foto serie tv ray donovan

RAY DONOVAN è una nuova serie tv che ha fatto il suo debutto lo scorso 30 giugno sul canale americano Showtime. Creata da Ann Biderman e prodotta dalla The Mark Gordon Company, vede l’attore Liev Schreiber protagonista dello show nei panni di Ray Donovan, un ex pugile di successo che ha messo su famiglia e una bella casa sulle colline di Hollywood. Il suo lavoro attuale, per ottenere tutto ciò, è quello di risolvere con grande abilità i problemi di alcuni personaggi di spicco della Los Angeles per bene, composta da politici, sportivi e artisti di ogni genere. Grazie al suo pugno di ferro, Donovan riesce a mettere tutto a posto, qualunque cosa sia successa ai suoi clienti.

La trama della serie Ray Donovan potrebbe vagamente ricordare quella di Scandal, andata in onda la scorsa stagione su Fox Life, se non fosse che in questo nuovo prodotto essa prende improvvisamente una piega ben diversa. Ecco perché:

foto-1-ray-donovan

Il protagonista Ray Donovan ha la capacità di risolvere i problemi degli altri, ma non è altrettanto bravo a risolvere i suoi. I guai cominciano proprio quando suo padre viene inaspettatamente scarcerato dopo una condanna a vent’anni di prigione. Tra i due, infatti, non corre buon sangue e da sempre il loro rapporto è stato più che conflittuale. Ora, papà Donovan è tornato nella vita del figlio per sconvolgerla nuovamente, coinvolgendo, stavolta, anche i membri della sua famiglia.

Nel cast di Ray Donovan compaiono Liev Schreiber (Ray Donovan), Paula Malcomson (Abby Donovan), Jon Voight (Mickey Donovan), Eddie Marsan (Terry Donovan), Katherine Moennig (Lena), Dash Mihok (Bunchy Donovan), Kerris Dorsey (Bridget Donovan), Pooch Hall (Daryll), Steven Bauer (Avi), Devon Bagby (Conor Donovan), Elliott Gould (Ezra Goodman), Johnathon Schaech (Sean Stevens), Peter Jacobson (Lee Drexler), James Woods (Patrick Sullivan), Michael McGrady (Frank) e Rosanna Arquette (Linda).

La prima stagione di Ray Donovan è composta da dodici episodi, i primi cinque dei quali hanno ottenuto un discreto successo negli Usa con una media di 1 milione e mezzo di telespettatori su Showtime, che ha spinto i produttori a confermare il programma per una seconda stagione. In Italia la serie è ancora inedita, ma siamo sicuri che presto arriverà anche sui nostri piccoli schermi.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *