Reazione a Catena contro Avanti un Altro! ma… solo per una settimana (dal 9 al 15 settembre)

By on agosto 7, 2013
reazione a catena conto avanti un altro gameshow

text-align: justify”>reazione a catena conto avanti un altro gameshow

AVANTI UN ALTRO CONTRO REAZIONE A CATENA DAL 9 SETTEMBRE: CHI LA SPUNTERA’?Pare che a RaiUno non abbiano proprio voglia di sperimentare qualcosa per contrastare la supremazia nel preserale di Canale Cinque. Stando infatti a quanto comunicano le pagine dell’informatissimo TvBlog, Reazione a Catena che in quest’estate sta facendo incetta di ascolti sarebbe dovuto andare in onda fino a fine settembre ma, dopo uno strano cambio di rotta da parte della dirigenza della rete, il programma chiuderà con qualche settimana d’anticipo: l’ultima puntata dell’edizione 2013 di Reazione a Catena è stata fissata per domenica 15 settembre.

L’allungamento del game show di Pino Insegno fino a fine settembre sarebbe stato ottimale per molti fattori: in primis, avrebbe dato tempo a Carlo Conti di poter perfezionare il lancio di Tale e Quale Show (adesso invece si dovrà fare in due per l’Eredità, in onda dal 16 settembre);  inoltre, si sarebbe potuto toccare con mano una interessante sfida a colpi di share fra Avanti un Altro (con Bonolis su Canale Cinque) e il gioco estivo del primo canale. Ad oggi quella sfida che tutti stavamo aspettato, e che sarebbe dovuta durare 2/3 settimane, sarà ridotta a soli 7 miseri giorni… Gli esperti del settore tv si chiedono come mai questa strana scelta da parte delle alte sfere di RaiUno.

pino-insegno-conduce-reazione-a-catena

Del resto è comprensibile un dubbio del genere visto che l’Eredità ormai da un bel pezzo viene surclassato dal “nuovo” gioco della coppia Bonolis – Laurenti che sprizza simpatia ed energia da tutti gli angoli dello studio. Il format rigido del gioco a premi pare non attirare più l’attenzione di un tempo: del resto è abbastanza comprensibile.

Conti tempo fa assicurò che la nuova edizione dell’Eredità sarà ricca di novità partendo dalla nuova Super Ghigliottina (capirai!) ma… Reazione a Catena è sempre Reazione a Catena: fenomeno estivo che è riuscito a toccare punte del 25% di share (un italiano su quattro), forse complice anche la poca concorrenza sulle altre reti. Il gioco fatto di musica, parole ed acume comunque piace ed è facilmente accostabile al fenomeno editoriale della Settimana Enigmistica.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere una lunga sfida fra Pino Insegno e la sua Reazione a Catena contro l’Avanti un Altro di Bonolis?

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *