Sky alla Mostra del cinema di Venezia 2013: tutta la programmazione con news dal Lido e rassegna di Leoni d’Oro

By on agosto 28, 2013
foto-mostra-del-cinema-di-venezia-70-sky

text-align: center”>Sky alla Mostra del cinema di Venezia 2013: tutta la programmazione

Sky dedica una copertura speciale alla 70° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, con una programmazione ricca di collegamenti, interviste, red carpet e una rubrica interamente dedicata al Festival, oltre ad un ciclo di film ad hoc. Così come Rai Movie e gli altri canali Rai, nonchè Iris per le reti Mediaset, anche la piattaforma satellitare avrà il suo carnet di appuntamenti per tutta la durata del Festival, che culminerà il 7 e l’8 con una rassegna dedicata ai film vincitori delle scorse edizioni.

Sky TG24 seguirà direttamente da Venezia la Mostra del Cinema 2013 dall’inaugurazione del 28 agosto alla chiusura del 7 settembre, con i servizi e i collegamenti in diretta dell’inviata del canale, Denise Negri. Spazi dedicati alla Biennale saranno presenti in tutte le principali edizioni del tg. Inoltre due edizioni di Fad, la rubrica di spettacolo di Sky TG24, andranno in onda in diretta dal Lido sabato 31 agosto alle 21.35 e domenica 1° settembre alle 15.05. Lungo tutto l’arco della kermesse SKY CINE NEWS, la rubrica cinematografica di Sky in onda tutti i giorni alle 21 su Sky Cinema1HD, cambierà nome e si intitolerà Sky a Venezia. Per i cinefili incalliti, Sky Cinema Cult propone un doppio appuntamento imperdibile: sabato 7 settembre in prima visione alle 21.00, in omaggio al regista americano Premio Oscar William Friedkin insignito del Leone d’Oro alla Carriera, Sky Cinema propone il film Killer Joe, thriller in stile pulp con Matthew McConaughey ed Emile Hirsch. Seguirà l’altro capolavoro di Friedkin, il caposaldo del genere horror L’esorcista.

foto-mostra-del-cinema-di-venezia-sky

Sky Cinema Cult propone domenica 8 settembre una nuova maratona: si parte la mattina con Così ridevano di Gianni Amelio, racconto del dramma dell’emigrazione e la ricerca del riscatto sociale, vincitore del Leone d’Oro nel 1998. Seguirà il capolavoro visionario di Aleksandr Sokurov, Faust, premiato alla Mostra nel 2011. Spazio poi a Il toro, nel 1994 premiato con il Leone d’Argento alla regia di Carlo Mazzacurati e Coppa Volpi all’interpretazione di Roberto Citran. Seguiranno Terraferma di Emanuele Crialese (nel 2011 Premio Speciale della Giuria), Prima della pioggia (Leone d’Oro del 1994), L’uomo delle stelle di Giuseppe Tornatore (Leone d’Oro nel 1995). Infine, in prima visione alle 21.00, il film Pietà, ultimo capolavoro di Kim Ki-Duk, vincitore del Leone d’Oro dell’edizione del 2012 della Mostra di Venezia, e in seconda serata, la straordinaria interpretazione di Michael Fassbender in Shame di Steve McQueen, premiata nel 2011 con la Coppa Volpi. L’appuntamento con Sky e la Mostra del cinema di Venezia 2013 è a partire dal 28 agosto.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *