Sport Mediaset, calcio e non solo: tutte le novità della prossima stagione

By on agosto 19, 2013
Mediaset, spazio agli eventi sportivi

MsoNormal” style=”text-align: center”>Mediaset, spazio agli eventi sportivi

SPORT MEDIASET, CALCIO “PIATTO FORTE” DEI NUOVI PALINSESTI. Si scaldano i motori per i campionati sportivi pronti a prendere il via subito dopo la fine dell’estate, quando milioni di italiani tornano alle vecchie abitudini, zapping televisivo compreso. L’offerta delle tv generaliste, tematiche e a pagamento per la prossima stagione si annuncia particolarmente ricca di eventi in diretta, con partite di calcio, gare clou di altri sport e spazi di approfondimento tradizionali e sperimentali distribuiti su tutte le principali emittenti digitali e satellitari italiane.

Sport Mediaset proverà ad arricchire i palinsesti 2013/2014 con nuovi format tagliati su misura per il grande pubblico di appassionati di pallone, basket ma anche discipline minori non prive di seguito a livello nazionale ed internazionale: accanto a trasmissioni più classiche rivolte ad una larga fetta dei telespettatori nei giorni di maggiore richiamo come la domenica, vi sarà spazio per esperimenti più o meno ambiziosi, che andranno ad occupare i restanti tasselli della programmazione settimanale delle emittenti del Biscione. Tra le novità, spicca il ritorno di un talk show di approfondimento serale dedicato interamente al commento dei match domenicali, con una formula diversa dal modello di riferimento degli anni passati (“non si chiamerà Controcampo ed avrà un’impostazione narrativa, con tanti collegamenti ed una grafica decisamente moderna”, ha tenuto a precisare il direttore Claudio Brachino a Tgcom24).

campionato-italiano-serie-a

SPORT MEDIASET, TANTO CALCIO NELLA PROGRAMMAZIONE 2013/2014. A mantenere vivo l’interesse del pubblico sulle gesta dei vari beniamini nazionali, ci penseranno poi progetti innovativi, messi in campo col dichiarato obiettivo di muoversi sulle orme di “Sfide” e di quei programmi che, specialmente sulle reti Rai, hanno fatto scuola in tema di cronache sportive “romanzate”. In cassaforte, anche quest’anno, gli ascolti del mercoledì sera, grazie al consueto appuntamento con l’incontro di richiamo della Champions League in diretta ed in chiaro sul Canale 5 o Italia Uno.

Crescerà anche la finestra quotidiana dell’informazione tematica, distribuita tra Italia Uno e Italia Due, nel primo caso alle 13 e nel secondo alle 19 in formato esteso (45 minuti di servizi e approfondimenti), senza dimenticare il potenziamento dell’offerta di Premium con breaking news ad ogni ora della fascia pomeridiana ed i notiziari della 14 e della mezzanotte in punto. Preponderante l’attenzione riservata al calcio, vero e proprio fiore all’occhiello dei nuovi palinsesti di Sport Mediaset: “I collegamenti delle partite saranno ulteriormente anticipati”, ha assicurato Brachino, intenzionato a dare massima visibilità anche alla moviola ed alla discussione in studio a ridosso degli eventi.

Fonte: Tgcom24

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *