Squadra Antimafia 5, le anticipazioni della prima puntata: molte le new-entry nel cast

By on agosto 28, 2013
Squadra Antimafia 5 anticipazioni

text-align: center”>Squadra Antimafia 5 anticipazioni

SQUADRA ANTIMAFIA 5, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA E NEW ENTRY NEL CAST – Al prossimo 9 settembre manca veramente poco tempo: tra una manciata di giornate scopriremo cosa succederà al vicequestore Domenico Calcaterra (Marco Bocci), a Rosy Abate (Giulia Michelini) e agli altri protagonisti di “Squadra Antimafia 5”, la seguitissima produzione Taodue, attesa sugli schermi di Canale 5 a partire dalla seconda settimana del mese in arrivo.

Squadra Antimafia 5 – Qualche tempo fa vi avevamo svelato alcune fondamentali anticipazioni, relative soprattutto a chi, alla fine della puntata conclusiva della quarta stagione, aveva aperto la botola e salvato la vita a Calcaterra, intrappolato sotto terra e a rischio di morte. Le novità però non finiscono qui: l’appuntamento con la prima puntata di “Squadra Antimafia 5” si avvicina sempre più, vediamo quindi nel dettaglio tutte le new-entry del cast di questo nuovo e imminente ciclo di puntate, e altre anticipazioni sulla prima puntata della serie diretta da Beniamino Catena.

squadra-antimafia-5-palermo-oggi

SQUADRA ANTIMAFIA 5, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA (spoiler): Domenico Calcaterra (Marco Bocci) si reca a trovare Leonardino Abate, visto che il bambino sta per approdare presso una nuova famiglia e uscire dalla casa protetta nella quale si trova. Qualcuno però, fa irruzione nell’abitazione e dopo aver seminato il panico lo rapisce: si tratta di un complice di Rosy Abate (Giulia Michelini), la quale, una volta rientrata dal Sud America, vorrebbe riprendersi il figlio per poi scappare nuovamente senza più fare ritorno. Mentre la donna sta scappando però, qualcuno le sottrae il figlio presso l’aeroporto romano di Fiumicino: Calcaterra, aiutato dalla Squadra Duomo, decide di far luce sulla vicenda, provando a capire chi potrebbe aver preso Leonardo. Il vicequestore e i suoi giungono sulle tracce di Alfonso Russo, complice della Abate, e membro della famiglia catanese dei Ferro. Ed è proprio a Catania che si nasconde Rosy Abate, aiutata da Oreste Ferro (Luigi Diliberti). Achille Ferro (Francesco Montanari) però, figlio di Oreste, cerca di mettere in difficoltà la Abate, e di appropriarsi del bottino che la donna aveva preso a Dante Mezzanotte. Calcaterra quindi, incontra Lara Colombo (Ana Caterina Morariu), attuale dirigente della squadra antimafia di Catania, e insieme a lei cerca di arrivare a chi ha preso Leonardo. Nel frattempo anche Rosy Abate è sulle tracce di chi sembra aver rapito suo figlio.

SQUADRA ANTIMAFIA 5, NEW-ENTRY NEL CAST: Il vicequestore Lara Colombo avrà il volto di Ana Caterina Morariu (già in “Intelligence” e “Montalbano”). Questo personaggio prenderà sempre più spazio, ricoprendo un ruolo molto importante all’interno della vicenda: abituata a lavorare sotto copertura, è una donna molto forte e determinata; la sua relazione con Calcaterra evolverà molto rispetto alla fase iniziale.

L’ispettore Vito Sciuto, nuovo membro della quadra catanese, sarà interpretato da Dino Abbrescia (Distretto di Polizia). L’uomo, da anni braccio destro della Colombo, rappresenta una persona di fiducia per la sua storica collega e amica.

Valentina Carnelutti invece interpreterà Veronica Colombo, la sorella di Lara, nonché sindaco di Baia d’Angelo. Oreste Ferro sarà invece impersonato da Luigi Diliberti, mentre Achille Ferro, membro della stessa famiglia, avrà i tratti somatici di Francesco Montanari.

L’appuntamento con la prima puntata di “Squadra Antimafia 5 – Palermo oggi” è fissato per il 9 settembre, a partire dalle 21.10 sugli schermi di Canale 5.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *