Squadra Antimafia – Palermo oggi: dal 9 settembre su Canale 5 la quinta stagione

By on agosto 6, 2013
Marco-Bocci-Domenico-Calcaterra

text-align: center”>Marco-Bocci-Domenico-Calcaterra

SQUADRA ANTIMAFIA 5 DA SETTEMBRE SU CANALE 5 – Ormai da mesi milioni di affezionati telespettatori non vedono l’ora di sapere come si evolveranno le vicende di ‘Squadra Antimafia – Palermo oggi‘, produzione Taodue che – dal 2009 ad oggi – grazie alla storia con protagonisti la mafiosa Rosy Abate (Giulia Michelini) e il Vicequestore Domenico Calcaterra (Marco Bocci), ha sempre raccolto risultati auditel sorprendenti.

Squadra Antimafia 5, in partenza sul quinto canale dal prossimo 9 settembre (salvo cambi di programmazione last-minute da parte dei vertici Mediaset), conterrà al proprio interno molte novità rispetto alla passata stagione, cominciando da quelle relative proprio a Calcaterra, come l’attore che gli presta il volto ha dichiarato al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni: secondo le pagine del magazine di spettacolo infatti, il vicequestore e la Abate ad un certo punto decideranno anche di fuggire insieme ma qualcosa, o meglio, qualcuno, rovinerà i loro piani.

rosy-abate-domenico-calcaterra-squadra-antimafia

Calcaterra infatti subirà il fascino di un nuovo personaggio, e alcuni aspetti della sua vita privata rischieranno di renderlo auto-distruttivo. Inoltre, sorvolando sul confermato abbandono della serie da parte di Giulia Michelini a partire dalla sesta stagione (poiché impegnata sul set della nuova fiction “Il Bosco”), ci sarà un’altra novità importante, ancora una volta relativa al cast della stessa.

Già in fase di scrittura e realizzazione infatti, Squadra Antimafia 6 (il 26 agosto prossimo tra Roma e Catania inizieranno le riprese) vedrà la parziale assenza del vicequestore Domenico Calcaterra, a causa degli attuali obblighi lavorativi e cinematografici dell’attore Marco Bocci. L’affascinante personaggio, tanto amato dal pubblico italiano, potrebbe essere sostituito dalla new-entry Ana Caterina Morariu, che dalle prossime puntate interpreterà il nuovo vicequestore, Laura Colombo.

A poco più di un mese dalla messa in onda della quinta stagione della serie diretta da Beniamino Catena infatti, il settimanale Vero Tv ha rivelato chi, nel corso degli ultimi minuti della puntata conclusiva della quarta stagione, avrebbe aperto la botola nella quale era rinchiuso Calcaterra, salvandolo dalla trappola del gas nervino nell’acquedotto (SPOILER): si tratterebbe appunto di Laura Colombo, una personaggio che secondo Verosarà molto affascinante e dominerà la scena”.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *