Vasco Rossi a Speciale Tg5: “Le piccole cose” del rocker raccontate in una lunga intervista

By on agosto 30, 2013
video-vasco-rossi

text-align: center”>Speciale Tg5 su Vasco Rossi venerdì 30 agosto

Vasco Rossi è protagonista del nuovo appuntamento con Speciale Tg5, il rotocalco di approfondimento in onda venerdì 30 agosto, in seconda serata su Canale 5. Il rocker di Zocca ha concesso una lunga intervista alla giornalista del Tg5 Susanna Galeazzi: una chiacchierata per raccontare la sua nuova vita, il suo essere più saggio e riflessivo. Un viaggio lungo la sua storia, ma soprattutto il racconto di aspetti inediti della vita della rockstar: l’amore per la sua famiglia, gli affetti più cari, i ricordi degli inizi della carriera, le difficoltà degli anni ’80 quando la critica lo stroncava e la censura ostacolava il passaggio dei suoi brani nelle radio.

Vasco Rossi è reduce dal sold out di quest’estate in tutti gli stadi italiani con l’attesissimo tour, mentre prepara un’altra stagione di successi. Dal 6 al 13 settembre il Balletto della Scala ha riconfermato in cartellone lo spettacolo “L’altra metà del cielo” di cui Vasco Rossi firma la drammaturgia, per riprendere la programmazione dopo la pausa estiva: sette recite in cui il Corpo di Ballo scaligero metterà in scena il mondo delle donne cantate da Vasco Rossi secondo la visione artistica di Martha Clarke. Sei solisti e il corpo di ballo danzano sulle note di tredici grandi sucessi di Vasco, che rappresentano tre diverse figure femminili in quattro momenti particolari della loro esistenza, per un suggestivo incontro tra il rock e il balletto sul palco del prestigioso teatro milanese.

foto-vasco-rossi-facebook

Vasco Rossi si racconta a Speciale Tg5 mentre festeggia un altro grande traguardo: il suo brano Siamo solo noi è stato votato dalla rivista Rolling Stone come migliore canzone rock italiana del secolo. Il rocker di Zocca svela ai microfoni di Susanna Galeazzi di avere pronta una nuova canzone e che “Il testo sarà divertente… non vedo l’ora di farvelo sentire, ma devo rispettare i tempi”. L’appuntamento con “Le piccole cose di Vasco” è per lo Speciale Tg5, approfondimento giornalistico settimanale di Canale 5 a cura di Clemente Mimun, in onda venerdì 30 agosto in seconda serata su Canale5.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *