Wentworth Miller, la star di “Prison Break”, fa coming out e rifiuta un invito ad un Festival russo

By on agosto 22, 2013
Wentworth Miller

text-align: center”>

WENTWORTH MILLER FA COMING OUT E NON VA NELL’OMOFOBICA RUSSIA – In passato lo abbiamo visto recitare in telefilm di successo con Popular, Nip/Tuck e raggiungere la popolarità internazionale grazie al suo ruolo nella serie tv Prison Break, dove ha interpretato Michael Scofield, finito in carcere per scoprire la verità sull’arresto di suo fratello, ma ora lo riscopriamo in difesa dei diritti degli omosessuali. Nelle scorse ore, l’attore americano ha, infatti, fatto coming out, uscendo allo scoperto, dopo che in questi anni si sono susseguite e rincorse voci sulle sue tendenze e ha rifiutato di prendere parte al Saint Petersburg International Film Festival russo, polemizzando con la legge proclamata dal Paese contro gli omosessuali. Ha ringraziato per l’invito, ma non se l’è affatto sentita di partecipare. “Sarei stato molto felice di accettare perché ho visitato la Russia in passato e ho anche parenti russi, ma come omosessuale devo declinare”

miller-foto

Miller si è detto molto preoccupato per le ostilità che il governo russo manifesta contro gli omosessuali. “La posizione non è accettabile e non posso partecipare ad un festival dove a persone come me viene vietato di potersi amare liberamente. Se dovessero cambiare le circostanze, farò una scelta diversa”. La situazione sociale in Russia è notevolmente peggiorata negli ultimi mesi e la ventata omofobica si è, ormai, diffusa in tutto il paese con l’aumento di episodi di bullismo e violenza contro gli omosessuali e fa piacere sapere che personaggi famosi vogliano dire la loro su un argomento così scottante. Miller, attore e sceneggiatore, ha partecipato a numerosi telefilm di successo come E.R. e Ghost Whisperer e ha partecipato alla saga di Resident Evil, cimentandosi, nel 2012, con la sceneggiatura di Stoker…

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *