Affari Tuoi, il conduttore Flavio Insinna svela tutte le novità

By on settembre 5, 2013
Flavio Insinna torna al timone di Affari tuoi

text-align: center”>Flavio Insinna torna al timone di Affari tuoi

AFFARI TUOI è pronto a tornare domenica 8 settembre alle 20,40 su Rai Uno alla conduzione di Flavio Insinna, che assume un incarico importante considerato che proprio quest’anno ricorrono i 10 anni del programma lanciato con successo da Paolo Bonolis. E in occasione di questo decennale di successi e fidelizzazione del pubblico che riesce ad immedesimarsi completamente con i concorrenti in gioco, Flavio Insinna che riprende la conduzione dopo 5 anni, ha raccontato in un’intervista a La Stampa le novità di questa edizione che si preannuncia avvincente e sicuramente coinvolgente.

FLAVIO INSINNA E LE NOVITA’ SU AFFARI TUOI. Novità che riguardano anche l’artista stesso che in questi 5 anni afferma di essere cresciuto notevolmente sia come uomo che come attore, tanto da augurarsi di portare valore aggiunto al seguitissimo programma della rete ammiraglia Rai. “Mi piace  dire che torno a condurre “Affari tuoi” anche come sfida personale– ha affermato infatti – Senza falsa modestia, voglio anche capire se sono superato per questo ruolo. Non è una cosa di cui bisogna vergognarsi: “superato” esiste nel vocabolario della parola italiana. Gigi Proietti a scuola di teatro: “fate attenzione a rimanere troppo lontani dal palco, magari dedicandovi solo alla televisione perché quando tornate a teatro rischiate di essere attori superati”.

flavio-insinna-ad-affari-tuoi

Superato o meno, Flavio Insinna è stato salutato con entusiasmo dal pubblico televisivo degli afisionados di Affari tuoi, proprio per la simpatia e la goliardia del conduttore che svela delle chicche davvero succulente per quanto riguarda la nuova edizione di Affari tuoi. Innanzitutto ci sarà la nuova figura della “Dottoressa” al posto del “Dottore” della serie “largo alle donne”, dopodiché è stata inserita una nuova modalità di gioco intitolata “Mi gioco la jella” che permette di ribaltare la situazione del gioco, ed è proprio il conduttore a spiegarne le modalità:

“E’ un po’ come se giocassero al contrario. Anzi, meglio, nel caso in cui un concorrente abbia aperto gran parte dei pacchi rossi, quelli più ricchi, e si ritrova ben presto con un tabellone in cui ci sono pochi euro da vincere e tanti pacchi blu, ovvero più poveri, può dire “Mi Gioco La Jella”. In questo caso ogni pacco blu, ancora in gioco, assume il valore di 10.000 euro mentre, i pacchi rossi rimasti perdono completamente il loro valore. L’obiettivo del concorrente diventa quello opposto di una partita normale: giocandosi la jella, dovrà cercare di eliminare tutti i pacchi rossi ancora in gioco e cercare di conservare più pacchi blu possibile. Se riesce a eliminare anche l’ultimo pacco rosso, la partita finisce e il concorrente vince 10.000 euro per ogni pacco blu rimasto in gioco. Un po’ come quando si veniva premiati per lo “zero in schedina” nel Totocalcio”.

Insomma, si prospetta un autunno “spensierato” e avvincente considerata la nuova edizione di Affari Tuoi, pronto a tornare con i suoi pacchi in gioco e la simpatia di un conduttore di prim’ordine.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *