Alba Parietti a Mattino Cinque: “Ho sopravvalutato Cristiano De Andrè come uomo”

By on settembre 18, 2013
foto di alba parietti

text-align: center”>foto di alba parietti

ALBA PARIETTI INTERVISTA DA FEDERICA PANICUCCI. Nella puntata odierna di Mattino Cinque, per la rubrica “La borsa delle donne”, Federica Panicucci ha ospitato Aba Parietti. La conduttrice piemontese, abbigliata in perfetto stile gipsy, è di ritorno da Ibiza: “un posto nel quale ognuno può essere quello che gli pare”. Nel corso della lunga chiacchierata si parla del film Il Macellaio, del 1998, diretto da Aurelio Grimaldi. Alla domanda della conduttrice “lo rifaresti?”, la Parietti replica: “se lo rifacessi non lo venderei più per quello che lo vendemmo all’epoca, ossia un film porno, in quanto era un film d’autore”.  La Parietti torna poi a parlare del lungo periodo nel quale è stata assente da Rai1: “il direttore Mauro Mazza, nonostante poi lo abbia negato, ha deciso che la mia faccia non dovesse più apparire su Rai1, senza motivo, fino ad un anno fa”. In quel periodo di lontananza dalla prima rete della tv di Stato la Parietti non si è data per vinta, reinventandosi imprenditrice, e iniziando la nuova attività di arredatrice di case.

foto2-alba-parietti

ALBA PARIETTI SU CRISTIANO DE ANDRE’. Nel corso dell’intervista si è toccato anche il tema dell’amore e di Cristiano De Andrè, con il quale la Parietti ha avuto una relazione. “Cristiano De Andrè è un grandissimo artista, dalle doti e dal talento straordinario. Io sono stata una grande amica di Cristiano ma Cristiano non è stato un grande amico mio. Da molti sottovalutato come artista, io l’ho sopravvalutato come uomo – dichiara l’ex conduttrice di Macao a Mattino Cinque. Alla domanda di Federica se lo frequentasse ancora la Signora Parietti ha risposto: “credo di aver già detto tutto. Punto”. Una risposta che non lascia adito a dubbi ulteriori. I due, che si conosco da oltre trent’anni, e che negli ultimi mesi sembravano particolarmente vicini, si sarebbero lasciati in malo modo. Forse a casa del particolare carattere del figlio di Fabrizio De Andrè, che non si sarebbe comportato da gentiluomo nei confronti della Alba nazionale e che la avrebbe molto delusa. Da sottolineare l’espressione di disprezzo e fastidio della Parietti, nel pronunciare dichiarazioni tanto forti.

La conduttrice si sofferma, infine, a raccontare i suoi sogni professionali: “Ho fatto tante cose e spero di farne altre. Mi piacerebbe fare un talk, delle interviste, sono la cosa che so fare meglio. Sicuramente non farei più la soubrette, in quanto non ho più l’età adatta a farlo”.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *