Alessandra Amoroso è pronta per il lancio del suo “Amore Puro”: il nuovo album è in vendita da oggi 24 Settembre

By on settembre 24, 2013
1371761_4895734566150_1000114974_n

text-align: justify”>amore puro di alessandra amoroso“AMORE PURO”, IL NUOVO ALBUM DI ALESSANDRA AMOROSO – E’ in uscita oggi martedì 24 Settembre “Amore puro” il nuovo album di Alessandra Amoroso che vede come produttori artistici Tiziano Ferro e Michele Canova e che sarà disponibile  in una doppia versione: sarà infatti possibile acquistare sia il Cd Standard che la Deluxe Edition (comprendente Cd + Dvd). Il 21 Settembre, al Globe Theatre di Roma, numerosissimi fan hanno potuto assistere alla presentazione dell’album che si preannuncia come una vera e propria svolta artistica per la Amoroso grazie alla collaborazione con il cantante di Latina che ha sicuramente lasciato una forte impronta in questo lavoro. Tra le diverse tracce, trovano spicco il brano inglese “Hell or High Water” che vede la presenza di un coro Gospel (genere a cui la Amoroso è particolarmente affezionata) e “Da casa mia” in cui la cantante salentina pone per la prima volta la propria firma avendolo scritto a quattro mani con lo stesso Tiziano Ferro.

Con la versione Deluxe è possibile avere una testimonianza visiva di come Alessandra Amoroso abbia lavorato al suo nuovo e attesissimo album. Oltre al Backstage, nel Dvd è presente un’intervista esclusiva alla vincitrice dell’ottava edizione di Amici, e il video di “Amore puro” (unico brano finora edito).

La presentazione di "Amore Puro" a Roma

“AMORE PURO”: LE TRACCE – 01.Da casa mia, 02.Amore puro, 03.Fuoco d’artificio, 04.Starò meglio, 05.Difendimi per sempre, 06.Bellezza, incanto e nostalgia, 07.L’hai dedicato a me, 08.Non devi perdermi, 09.Non sarà un arrivederci, 10.Hell or high water, 11.La vita che vorrei

Leggi cosa è successo durante la presentazione di “Amore Puro” a Roma!

“AMORE PURO”, IL NUOVO ALBUM DI ALESSANDRA AMOROSO – Queste sono le undici tracce presenti in “Amore puro”. In particolare, “Starò meglio” e “Hell or high water” catapultano gli ascoltatori nel mondo black, mentre “Da casa mia” e “Bellezza incanto e nostalgia” ricordano il Salento. Su diversi brani c’è l’esclusiva firma di Tiziano Ferro (che è molto evidente), mentre “Non devi perdermi” è stata scritta da Biagio Antonacci. Insomma sembra proprio che la Amoroso si stia facendo conoscere non solo come “vincitrice dell’ottava edizione di Amici”. Avendo avuto modo di ascoltare alcuni deibrani inediti durante la presentazione dell’album a Roma, noi de LaNostraTv abbiamo avuto modo di constatare come lo stile della Amoroso sia stato portato su diversi piani, ottenendo una combinazione che potrebbe essere apprezzata da un pubblico ancora più ampio. L’ “Amore Puro Tour” partirà da Milano il 3 Dicembre (al Mediolanum Forum) per poi passare nella Capitale il 5 Dicembre (al Palalottomatica).

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *