Alessandra Amoroso, oggi a Roma la presentazione di “Amore Puro”

By on settembre 21, 2013
taglioAlta_001482-640x337

text-align: justify”>alessandra amoroso "amore puro"Tantissimi fan, accorsi da ogni parte di Italia, si sono ritrovati oggi al Globe Theatre di Roma per assistere alla presentazione di “Amore puro”, il nuovissimo album di Alessandra Amoroso prodotto da Tiziano Ferro. Il cantante di Latina ha deciso di scommettere sulla salentina “tuttu core”, vincitrice dell’ottava edizione di Amici, aiutandola ad affacciarsi su orizzonti più ampi del solito. Durante l’evento, che è stato seguito in diretta da Rtl e condotto da Angelo Baiguini, la Amoroso si è esibita alternando i brani del nuovo album (tutti inediti a parte il singolo “Amore puro”, uscito il 30 Agosto) con i suoi cavalli di battaglia, raggiungendo l’exploit nel gran finale sulle note di “Immobile”, con cui aveva ottenuto i primi apprezzamenti quando era ancora tra i banchi del talent di Canale 5. Ma, come detto, grande spazio è stato dato anche ai nuovi pezzi, in cui si è riscontrata l’evidente e importante firma di Tiziano Ferro che crediamo abbia dato una spinta in più alla cantante salentina, dotata già di una buona base dal punto di vista artistico ma forse rimasta per troppo tempo concentrata su un unico stile.

Alessandra Amoroso

Tra le canzoni con cui si è esibita oggi, meritano un particolare appunto “Bellezza, incanto e nostalgia”, con cui Alessandra ha mostrato anche il suo lato più sensuale, e il brano inglese “Hell or High Water”, che coglie a pieno la tonalità della cantante. Ovviamente, non si sono risparmiate lacrime neppure in questa occasione. La commozione fa da padrona durante le esibizioni della Amoroso, che non riesce proprio a trattenersi, arrivando persino a scherzare con i suoi fan sul suo pianto facile: “Grazie del fazzoletto!” ha esclamato vedendosi arrivare uno striscione sul palco.

“Amore puro”, “Fuoco d’artificio” e “Difendimi per sempre” sono le altre canzoni che Alessandra Amoroso ha presentato quest’oggi in anteprima, a cui si aggiunge anche “Da casa mia”, pezzo che ha scritto a quattro mani con Tiziano Ferro e in cui racconta di sé grazie all’aiuto del suo diario personale: “Non è che temessi il giudizio di Tiziano, ma ero in imbarazzo, per me era una cosa nuova – ha dichiarato la cantante – Questo pezzo è dedicato al mio Salento”.

Così, dopo aver accontentato tutti i gusti di chi è riuscito a entrare nel teatro, Alessandra ha voluto raggiungere anche coloro che la seguivano fuori con il maxi-schermo, riproponendo alcune delle canzoni con cui si era già esibita in precedenza.

L’uscita dell’album “Amore puro” è prevista per il 24 Settembre e si suppone un gran successo: da quanto sentito durante la presentazione, noi ci sentiamo di promuoverlo. La Amoroso sarà invece in concerto dal 3 Dicembre.

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

One Comment

  1. Rossella

    settembre 22, 2013 at 11:50:40

    Tiziano Ferro non è mai stato uno dei miei cantanti preferiti. Le sue canzoni non mi piacciono.
    Secondo me Manuela Arcuri è stata fin troppo gentile quella sera a Carramba. A me una volta è capitato ma ho reagito con più veemenza. Sono stata tacciata di non essere una persona alla mano e capace di stare al gioco: non m’importa!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *