Anticipazioni Baciamo le mani Palermo – New York 1958: stasera la prima puntata su Canale 5

By on settembre 2, 2013
foto fiction baciamo le mani

text-align: center;”>foto fiction baciamo le mani

BACIAMO LE MANI Palermo – New york 1958 è la nuova fiction di Canale 5 che andrà in onda a partire da stasera 2 settembre alle 21. Prodotta da Ares Film e diretta da Eros Puglielli, è stata scritta da Teodosio Losito, autore ormai affezionato ai racconti sulla malavita siciliana.

Otto puntate in cui si raccontano le vicende di due donne diverse tra loro ma accomunate dallo stesso intento: la lotta alla mafia e alle sue malefatte nella New York degli Anni Cinquanta. Ida è una giovane siciliana che scappa in America con suo figlio Salvatore. Il marito è stato ucciso dal boss don Cesare e intende fare fuori anche lei. Agnese è invece una vedova con quattro figli a carico proprietaria di una macelleria sulla quale la mafia vuole mettere le mani. Le due donne si ritroveranno insieme a combattere per la loro libertà, nonostante le prime diffidenze. Inizialmente, infatti, non si piacciono affatto, ma poi si scopriranno amiche.

foto-1-baciamo-le-mani

Protagoniste di Baciamo le mani sono Virna Lisi e Sabrina Ferilli, indiscussi volti femminili della fiction italiana, mentre nel cast si registra anche la presenza di Massimo Bellinzoni, Francesco Testi, Martina Pinto, Nathalie Rapti Gomez, Christian Roberto, Luigi Maria Burruano, Burt Young e Massimiliano Morra.

ANTICIPAZIONI prima puntata: Ida vuole scappare con suo figlio in America per sfuggire a morte sicura. Il boss Cesare Romeo, infatti, ha ucciso suo marito e ora teme che la donna possa testimoniare contro di lui. Agnese è vittima della malavita locale e la sua fruttuosa macelleria è in pericolo. Anche lei è rimasta vedova con quattro figli, ora diventati grandi. Ma la donna è forte, e cerca di resistere. In questa prima puntata vedremo delinearsi i caratteri delle due donne, così diverse ma destinate a diventare tutt’una. E intanto lo spettatore potrà capire cosa è successo nel loro passato e perché siano entrambe rimaste vedove.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *