X


Martin Castrogiovanni: età, altezza, vita privata, tumore, fidanzata, Instagram

Scritto da , il Settembre 18, 2021 , in Personaggi Tv
foto Martin Castrogiovanni agosto

Martin Castrogiovanni: chi è il conduttore di Tu Si Que Vales

Al via stasera la nuova edizione di Tu Si Que Vales, su Canale 5. Il programma, che come sempre vede Gerry Scotti, Maria De Filippi, Teo Mammucari, Rudy Zerbi e Sabrina Ferilli come membri della giuria, ha confermato anche gli stessi conduttori dei cinque anni passati. Parliamo ovviamente di Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni. Quest’ultimo, ex rugbista, nasce il 21 ottobre 1981 a Paranà, da padre italiano e madre dalle origini miste, ovvero tedesche, aborigene argentine e spagnole. Nato sotto il segno della Bilancia, pesa 117kg ed è alto 1,88 metri. Molto apprezzato dal pubblico, ha un profilo Instagram ufficiale che conta ben 242mila followers a lui decisamente affezionati.

Martin Castrogiovanni: la carriera prima di Tu Si Que Vales

Come già accennato, la carriera principale di Martin Castrogiovanni prima della tv era prevalentemente sportiva. Costellato di non pochi successi, il suo percorso raggiunge l’apice nel 2006 quando viene ingaggiato dal Leicester in Inghilterra, entrando addirittura nella Walk of Fame del rugby inglese. Nel 2016 decide tuttavia di ritirarsi dalle competizioni e apre la Castro Rugby Academy, una scuola di rugby per bambini. L’esordio in tv è invece nel 2012, quando conduce alcuni documentari. Nel 2013, Fabio Fazio lo invita al Festival di Sanremo. Nel suo percorso anche alcuni talent: nel 2016 partecipa a Ballando con le Stelle su Rai Uno e nel 2019 a Amici Celebrities. La carriera da conduttore, invece, ha inizio sempre nel 2016 su Dmax con il programma Il più forte, al fianco di Alessio Sakara, con il quale dal 2017 conduce anche Tu Si Que Vales.

Martin Castrogiovanni: la vita privata tra amore e difficoltà

Come i suoi followers e i suoi fan sanno bene, per Martin Castrogiovanni non è sempre stato tutto facile. Nel 2015 gli fu infatti diagnosticato un tumore che, stando ai medici, avrebbe potuto causarne il decesso in sei mesi. Tuttavia, la sua storia è andata per il meglio e l’operazione gli ha salvato la vita. Dal punto di vista sentimentale, dopo la lunga relazione con Giulia Candiago terminata nel 2014, gli sono stati attribuiti tanti flirt, come quello con la pallavolista Veronica Angeloni e con Valeria Marini, entrambi smentiti. Al momento è fidanzato con Daniela Marzulli e alcune indiscrezioni vorrebbero i due pronti a convolare a nozze.