Anticipazioni La cortigiana: il 1° ottobre la seconda puntata

By on settembre 25, 2013
foto ciclo film tv la cortigiana

text-align: center;”>foto ciclo film tv la cortigiana

LA CORTIGIANA – Si può definirlo un buon esordio quello del ciclo di film per la tv realizzato dalle reti Sat.1 e ORF, diretto da  Hansjörg Thurn e ispirato al romanzo Die wanderhure di Iny Lorenz. Sono stati infatti oltre 4 milioni i telespettatori che hanno seguito su Canale 5 le vicende della sfortunata Marie Scharer, interpretata dall’attrice tedesca Alexandra Neldel.

Nel cast anche Attila Arpa (Utz Kaffli), Alexander Beyer (Jodokus von Arnstein/Ewald von Marburg)Thure Riefenstein (Graf Dietmar von Arnstein), Thomas Morris (Pfalzgraf Ludwig III)Gregor Seberg (Hunold)Elena Uhlig (Gräfin von Arnstein)Michael Brandner (Graf von Keilburg)Bert Tischendorf (Michel)Julian Weigend (Ruppertus)Blerim Destani (Giso)Lili Gesler (Madeleine)Nadja Becker (Hiltrud)Götz Otto (König) e Daniel Roesner (Kleiner Soldat).

Che cosa succederà nella seconda puntata?

foto-1-la-cortigiana

Nel primo episodio abbiamo visto come Marie sia stata costretta a diventare moglie dell’avvocato Ruppertus contro la sua volontà. La donna, innamorata di Michel, viene fatta cadere in trappola dal suo promesso sposo, che ha capito la verità. Uccide il padre di Marie e la fa violentare per accusarla di condotta immorale. Dopo essere stata umiliata e cacciata dalla città, finge di essere morta e viene soccorsa da un gruppo di prostitute. Anche lei finisce per fare quella vita, ma organizza la sua vendetta. Diventa l’amante di un uomo importante e con un intelligente espediente chiede alla moglie di lui di presentarle il re. In poco tempo diventa una delle cortigiane dell’imperatore e riesce a mettere in pratica il suo piano, facendo arrestare Ruppertus e raccontando la verità al popolo. Ora Marie può tornare di nuovo a sorridere.

ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA LA CORTIGIANAMarie si è sposata con Michel e ha una figlia di nome Trudi. Si scopre però che Ruppertus è riuscito a scampare al rogo ed è diventato Grande Inquisitore papale con il nome di Janus Suppertur. L’uomo vuole vendicarsi di Marie. Michel viene convocato dal re perché egli ha dichiarato guerra agli Hussiti ed è costretto ad andare in guerra assieme all’esercito guidato da Falco Von Hittenheim, un uomo corrotto che si è accordato con Ruppertus per far uccidere proprio Michael.

La seconda puntata de La cortigiana andrà in onda il 1° ottobre alle 21,15 su Canale 5.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *