Anticipazioni Paura d’amare 2: il 17 settembre su Rai Uno la prima puntata

By on settembre 15, 2013
foto fiction paura d'amare 2

text-align: center;”>foto fiction paura d'amare 2

PAURA D’AMARE 2 – Parte la seconda stagione della fiction diretta da Vincenzo Terracciano e prodotta da Titania in collaborazione con Rai Fiction che nel 2010 con il suo primo capitolo ha tenuto incollati davanti alla tv 7 milioni di telespettatori. Dal prossimo 17 settembre alle 21,10 su Rai Uno tornano in sei puntate le avventure di Stefano Loi e Asia, interpretati rispettivamente da Giorgio Lupano ed Erica Banchi, due innamorati che vivono una tormentata storia d’amore.

Nel cast di Paura d’amare 2 anche Barbara Livi (Mirella), Marco Falaugusta (Paride), Dario Fiorica (Tommy), Benedetta Gargari (Carlotta)Alexia Degremont (Esther), Giovanni Scifoni (Carlo), Ahmed Hafiene (Kameni), Paolo Lanza (Gironi), Ivana Lotito (Simona), Teresa Acerbis (Olga), Brigitte Christensen (Cecilia), Sandra Collodel (Lucia), Edoardo Sylos Labini (Paolo Masini), Ignazio Oliva (Sergio Mezzanotte), Dino Santoro (Rami), Andreja Marcic (Migliani), Pedrag Ejdus (Giorgio), Irfan Mensur (Respighi), Giovanni Anzaldo (Valerio), Jacopo Troiani (Samuel), Fabio Sartor (Henri Von Berg), Alberto Molinari (Marco) e Ida Di Benedetto (Elide).

Ma cosa è successo nella prima stagione?

foto-1-paura-d-amare-2

Stefano è un ricco industriale vedovo e presidente della Loipharma, mentre Asia è una studentessa di umili origini che diventa la baby sitter di Carlotta e Tommy. La giovane riesce a farsi benvolere da tutti, compreso il disperato Stefano. Intanto Cecilia, accusata in passato di aver ucciso il fratello di Stefano, Tommaso, viene messa in libertà. E’ la madre di Asia, che inizialmente non sa della sua esistenza, ma quando viene a conoscenza del fatto desidera riallacciare i rapporti con lei. Stefano è però molto contrariato, ma deve ben presto ricredersi perché Asia dimostra l’innocenza di sua madre. Tutto sembra andare per il verso giusto, ma la vera assassina di Tommaso, la moglie Elide, ha un piano per distruggere la famiglia Loi assieme a Paride, cognato di Stefano. L’intento è quello di mettere in crisi l’azienda di famiglia e far accusare Stefano, che grazie ad Asia riesce a cavarsela. Paride viene arrestato, mentre Elide riesce a fuggire, facendosi credere morta. Stefano e Asia convolano a nozze e aspettano un figlio, ma non sanno che nell’oscurità Elide sta meditando la sua vendetta…

Nella seconda stagione vediamo Asia e Stefano felici e innamorati. Lei si è laureata e ha partorito, mentre lui ha aperto una nuova sede della Loipharma a Tunisi. Improvvisamente l’azienda si trova in crisi e Stefano rifiuta un accordo di acquisto della nuova sede proposto dall’industriale Henri Von Berg, sostenuto invece dal cugino Carlo. Dietro le richieste del ricco proprietario c’è Elide, nascostasi in Tunisia e pronta a vendicarsi di un passato ancora sconosciuto. Paride, intanto, esce di prigione e decide di rifarsi una nuova vita, appoggiato solo da Simona, l’amica di Asia, con la quale sembra nascere qualcosa. Ma Von Berg, di nascosto, gli propone un piano per allearsi contro la famiglia Loi. Mirella e Marco, invece, aspettano un figlio, ma hanno a che fare con Sergio, il padre naturale del piccolo Davide. Carlotta si sente invece attratta da Valerio ed è in piena crisi adolescenziale. Asia deve combattere con il nuovo primario dimostrando il suo valore e insieme a Stefano dovrà lottare fino alla fine per distruggere per sempre i tentativi di vendetta della disperata Elide, che intanto ha una nuova alleata, Esther

ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA: I preparativi delle nozze di Stefano e Asia non li distraggono dai loro doveri. Asia conosce il nuovo primario, il dottor Masini, mentre Stefano deve fare i conti con i dissesti finanziari della sede tunisina della Loipharma. Henri Von Berg propone ai Loi di rilevarli, ma Stefano si rifiuta. Elide, intanto, tramite Esther insinua in Asia il dubbio che suo marito abbia un’altra donna, mentre Mirella e Marco si godono Davide, il piccolo preso in affidamento. La donna, peraltro, aspetta il divorzio da Paride. Proprio durante la festa della Loipharma, Mirella si sente male e scopre di essere incinta. Sergio, il padre naturale di Davide, viene a saperlo e cerca di ottenerne beneficio. Asia, con l’aiuto del dottor Masini, chiede a Stefano di finanziare la ricerca su una cura per le malattie autoimmuni, ottenendo il consenso del Cda dell’azienda. Ma Elide è pronta  sferrare il suo attacco…

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

One Comment

  1. rossella

    settembre 15, 2013 at 11:56:55

    Per fortuna non ho visto la prima serie, ma manco una puntata! Con quel titolo: ci voglio credere! Ci potevo anche cascare con un titolo tipo “Unico amore”… Magari il plot non cambiava d’una virgola e dopo un tot di puntate mi veniva in mente “Unica rosa” di Fossati: anche no!
    Ma nella vita va bene tutto… Pero’ i giovani dove li metti! Secondo me gli uomini ci credono pure! Ho visto un uomo che torna nel promo…sarei curiosa di seguire il resto: povero amore! Ma ormai mi sto emancipando dalle generaliste!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *