Ballando con le stelle 9: il cast di concorrenti

By on settembre 26, 2013
foto del logo di ballando con le stelle

text-align: center”>foto del logo di ballando con le stelle

BALLANDO CON LE STELLE 9: DA SABATO 5 OTTOBRE SU RAI1. Tutto è pronto per Ballando con le stelle. Il talent show, condotto da Milly Carlucci e giunto alla sua nona edizione, tornerà in prima serata su Rai1, a partire da sabato 5 Ottobre. La conduttrice con il suo staff autorale, hanno messo a punto il cast di concorrenti, chiamati a misurarsi con la difficile arte della danza. La composizione del cast, è stata molto complessa e lunga, tant’è che lo show, previsto in un primo momento per il 21 di Settembre, è slittato ad ottobre. Secondo Giancarlo Leone, direttore di Rai1, questo slittamento non sarebbe dovuto a problemi di chiusura di contratti (come specificato dalla Carlucci, in un video di qualche giorno fa), ma in quanto:  “otto dei dodici ballerini sono stati selezionati per i mondiali di settembre ed è stato quindi deciso di far slittare il programma di tre settimane” . Quanto ai nomi dei prossimi aspiranti ballerini, alcuni erano già stati anticipati, nelle scorse settimane.

foto-anna-oxa

IL CAST MASCHILE. Sul fronte maschile scenderanno in pista: gli attori Massimo Boldi, Roberto Farnesi, Lorenzo Flaherty e il giovanissimo Federico Costantini, gli sportivi Gigi Mastrangelo (pallavolista) e Amaurys Pèrez (pallanuotista cubano naturalizzato italiano); ed il modello ed ex toy boy di Madonna: Jesus Luz.

IL CAST FEMMINILE. Quanto alle donne che si misureranno con il mondo del ballo troveremo: la modella brasiliana Lea T, l’attrice e conduttrice Alessandra Barzaghi impegnata anche nel reality di La5 Sweet Sardinia, la schermitrice Elisa di Francisca, l’ex Miss Italia, edizione 2010, Francesca Testasecca che ha già collaborato con la Carlucci nel talent Ventiquattromila voci, e l’attrice della soap Vivere, Veronica Logan. Ai dodici concorrenti se ne è aggiunto un tredicesimo, confermato alcune ore fa: Anna Oxa, è l’ultima celebrities scelta dalla Carlucci. Ancora una volta la bionda conduttrice è riuscita a formare un cast ben variegato, tra vip provenienti dal mondo dello sport ed altri presi dal mondo dello spettacolo.

IL CAST DEI MAESTRI. Sul fronte giuria non ci sono sostanziali novità, a differenza invece del cast di maestri che affiancheranno i vip in gara. Ai confermati:  Simone Di Pasquale, Natalia Titova, Samuel Peron, Samanta Togni, Raimondo Todaro, Sara Di Vaira, Roberto Imperatori e Agnese Junkure, si aggiungono le new entry: Maykel Fonts, Vera Bondareva, Stefano Oradei, Veera Kinnunen ed Elena Coniglio (già presente alcune edizioni fa). La premier resta fissata per sabato 5 Ottobre alle 21.10 su Rai1. Lo show andrà a scontrarsi con la quarta puntata di Italia’s got talent. Ballando con le stelle è riuscito, nel corso delle nove edizioni, a confermarsi un successo della rete uno e ad adattarsi ai vari cambiamenti temporali, senza perdere quella credibilità, che lo rende uno degli show di punta di Rai1. Riuscirà Milly a riportare la prima rete della tv di Stato, a primeggiare al sabato sera?

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *