Ballando con le stelle 9: Massimo Boldi e Lea T tra i concorrenti

By on settembre 14, 2013
foto di massimo boldi

text-align: center”>foto di massimo boldi

BALLANDO CON LE STELLE 2013: I POSSIBILI CONCORRENTI. Continua a prendere forma il cast della prossima edizione di Ballando con le stelle, in partenza sabato 5 Ottobre, in prime time su Rai1. Tra i concorrenti che dovrebbero scendere in pista, nella nona edizione dello show, ci sarebbe l’attore comico Massimo Boldi. Un bel colpo, messo a segno da Milly Carlucci e il suo staff, che in questo modo assicurerebbe al celebrity show di Rai1, quella dose di comicità, perfetta in un programma di intrattenimento. L’attore lombardo, classica 1945 ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo come batterista. Boldi ha partecipato, oltre che ai famosissimi “cinepanettoni”, a gran parte delle trasmissioni Mediaset, l’ultima volta nel 2008, al fianco di Lorella Cuccarini in La sai l’ultima. In Rai, la sua ultima apparizione in una trasmissione tv, risale al 1998 nel programma condotto da Anna Falchi Tai Tanic. Boldi ha inoltre preso parte agli storici show del sabato sera di Rai1 come: Canzonissima (1974) e Fantastico (1987). Per Milly essere riuscita ad assicurarsi un nome tanto amato dal pubblico televisivo è un motivo di vanto.

foto-logo-ballando-con-le-stelle

Oltre a Boldi, si misurerà con il mondo della danza, anche la modella brasiliana Lea T, al secolo Lea Cerezo. La figlia del calciatore brasiliano, ex della Roma, Toninho Cerezo, è diventata in breve tempo una delle icone della moda più popolari del pianeta. Il successo arriva grazie a Riccardo Tisci, che la lancia come nuovo volto del marchio Givenchy. Lea, nata uomo con il nome di Leandro, ha fatto un percorso, cominciato all’età di 25, con l’appoggio di tutta la sua cattolicissima famiglia, che l’ha portata ad essere la donna che oggi è. Proporre una personalità, come quella di Lea, fervente cattolica, sulla tv pubblica, è un gesto di grande apertura, nei confronti di tematiche molto delicate, legate ai diritti civili della persona. Un segnale di grande apertura dell’azienda di servizio pubblico, verso temi ancora troppo discussi, che non dovrebbero fare più scalpore in un mondo ritenuto civile.

Il cast di Ballando potrà annoverare, in questa nona edizione, gli attori: Lorenzo Flaherty e Roberto Farnesi; il pallanuotista Amaurys Pèrez, il modello Jesus Luz, il pallavolista Gigi Mastrangelo oltre a Massimo Boldi. Per le donne Lea T si andrebbe ad aggiungere ad Elenoire Casalegno, Laura Barriales e la campionessa Elisa Di Francisca. L’appuntamento per la premier, resta fissato, per sabato 5 Ottobre. Aggiornamenti sul cast nei prossimi giorni.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *