Ballarò, anticipazioni 17 settembre: il problema delle tasse

By on settembre 17, 2013
Giovanni Floris conduce Ballarò

text-align: center”>Giovanni Floris conduce Ballarò

BALLARO’ torna nel suo consueto appuntamento settimanale del  martedì e stasera 17 settembre la puntata si concentrerà sulla situazione politica italiana facendo un quadro generale sui vari intenti messi in campo dai Leader politici. In un totale scollamento con la realtà assistiamo infatti alle tantissime voci in campo che pongono quesiti e risoluzioni spesso contrarie e divergenti. “Tra asfaltatori e decadenze il problema delle tasse” sarà infatti il titolo della puntata di stasera di Ballarò che andrà in onda a partire dalle 21,05 su Rai Tre.

BALLARO’ parlerà infatti di Matteo Renzi che vorrebbe asfaltare il PdL ( dopo l’intento di rottamare il Pd), il Premier  Letta invece insiste sulla governabilità di questo esecutivo delle larghe intese che non deve assolutamente cadere. Intanto il  PdL vuole cambiare nome e Silvio Berlusconi non vuole decadere sulla base della legge Severino, ma decadrà per l’interdizione dai pubblici uffici della Corte d’appello di Milano. Il Governo però è leteralmente fermo su questa decisione della decadenza e ha pochi giorni a disposizione per evitare un nuovo aumento delle tasse.

crozza-ballaro-10-settembre

Saranno queste le tematiche della puntata di Ballarò di stasera e verranno argomentate da Giovanni Floris e gli ospiti in studio: il ministro per gli affari regionali Graziano Delrio, Mara Carfagna del PdL, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, Gianluca Pini della Lega Nord, l’economista Fiorella Kostoris, l’ amministratore delegato di Amplifon Franco Moscetti, la filosofa Elena Pulcini, l’editorialista del Corriere della sera Antonio Polito e il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. In aperura di puntata non mancherà inoltre la copertina satirica di Maurizio Crozza (guarda quella della scorsa settimana) che si diletterà con ironia e sarcastica visione sulla situazione politica nostrana e non solo. Appuntamento dunque stasera alle 21,05 su Rai Tre per una nuova puntata di Ballarò.

 

 

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *