Ballarò, stasera 10 settembre si riparte con “Le attese di Berlusconi”

By on settembre 10, 2013
Giovanni Floris torna con Ballarò

text-align: center”>Giovanni Floris torna con Ballarò

BALLARO’ torna stasera 10 settembre alle 21.05 su Rai Tre dopo la pausa estiva, per iniziare la dodicesima stagione condotta da Giovanni Floris e riparte dalla situazione politica e dalle attese di Silvio Berlusconi, del Governo e soprattutto degli italiani, ancora attanagliati da una crisi senza precedenti. Mentre l’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi attende di conoscere il suo destino, se rimarrà o meno senatore dopo la condanna per frode fiscale, il Parlamento è ancora in bilico per la tenuta  della maggioranza che chissà se reggerà l’esito delle votazioni sul leader del Pdl.

BALLARO’, oltre alla sospensione politica in attesa di questo verdetto, si concentrerà inoltre sulle preoccupazioni degli italiani alle prese con i conti autunnali, le difficoltà lavorative e le prossime tasse con cui si dovranno confrontare, tra Imu e prossimo aumento dell’Iva. Nulla sembrerebbe essere cambiato dunque, nonostante l’estate, e proprio da questo partità Giovanni Floris che presenterà il panorama italiano nel duplice aspetto sociale e politico. 

floris-ballaro-il-martedi-su-rai-tre

E stasera 10 settembre sono molti gli sopiti attesi nel salotto del talk show politico:  Gianni Cuperlo del PD, il ministro delle Politiche Agricole Nunzia De Girolamo del PdL, il presidente della BNL Luigi Abete, il presidente emerito della Corte Costituzionale Valerio Onida, il segretario generale della FIOM Maurizio Landini, il direttore del Tg4 Giovanni Toti, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini e il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. Durante la puntata è previsto inoltre un intervento del vicedirettore generale e capo economista dell’OCSE Pier Carlo Padoan. Tornerà inoltre per la gioia dei suoi estimatori la copertina satirica di Maurizio Crozza, l’appuntamento sarcastico, pungente e ironico più atteso della settimana. Appuntamento dunque stasera 10 settembre alle 21.05 su Rai Tre con una nuova puntata, la prima della dodecesima stagione, di Ballarò condotto da Giovanni Floris.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *