Barbara D’Urso: “Assolutamente certa che sarò battuta da Domenica In di Mara Venier”

By on settembre 27, 2013
foto di barbara d'urso a domenica live

text-align: center”>foto di barbara d'urso a domenica live

LA NUOVA EDIZIONE DI DOMENICA LIVE, DAL 29 SETTEMBRE SU CANALE5. Si cominciano a scaldare i motori per le partenze dei contenitori della domenica pomeriggio. Tra due giorni esatti prenderanno il via Domenica Live condotto da Barbara D’Urso e Domenica In che nella prima parte vede riconfermato Massimo Giletti, mentre nella seconda segnerà l’attesissimo ritorno a casa di Mara Venier. In una lunga intervista rilasciata al quotidiano Il Giornale, la conduttrice di Pomeriggio 5 si dice: “assolutamente certa che sarò battuta” dalla Signora della Domenica. La D’Urso aggiunge: “Adoro Mara, suo marito è un mio fan scatenato. Ciascuna di noi farà la sua strada. Anche perché sono strade diverse e con obbiettivi diversi”. Quali siano le differenze di obiettivi di Mediaset rispetto a quelli della Rai non è dato saperlo. Sta di fatto che la nuova edizione di Domenica Live, a detta della conduttrice, sarà: Solare, positiva, propositiva. È stata una delle prime cose che abbiamo deciso col direttore di Videonews, Mario Giordano. Certo: ci occuperemo sempre di politica, attualità, cronaca. Ogni settimana punteremo sui fatti di maggior richiamo. Ma anche col sorriso, quando possibile, e sempre con umanità. seguendo umori e curiosità dello spettatore, anche andando a cercare storie di vita dimenticate, ma piene di valori positivi”.

foto-barbara-durso-mara-venier

LO STILE D’URSIANO. Non mancheranno le d’Urso interviste e i vari momenti di talk popolare. Insomma, se le premesse sono queste, non dovrebbero esserci sostanziali stravolgimenti rispetto alla scorsa edizione. Interrogata sul suo modo di fare, a volte un po’ esagerato, la conduttrice sottolinea: “Mi limito ad essere me stessa. Sarà banale ma è così. È proprio perché sono me stessa, che scateno reazioni, spesso contrapposte. Ma io sono soddisfatta di non suscitare solo tiepide reazioni. È vero: la gente mi adora oppure mi detesta. È comunque un segno, no?”  La conduttrice napoletana, che sta vivendo un periodo particolarmente fortunato, in quanto Pomeriggio 5 riesce a battere quotidianamente la concorrenza de La vita in diretta, e lei stessa non smette mai di ricordalo in apertura di ogni puntata, provocando le ire di Lucio Presta, marito della Perego, è sicura di non poter reggere la competizione contro la Mara nazionale, che nella precedente versione di Vita in diretta aveva la meglio sulla concorrenza, senza concederle opportunità di recupero. Domenica vedremo le due signore all’opera e saremo in grado di valutare.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *