Calciatori – Giovani speranze, seconda stagione: i ragazzi in trasferta per il Torneo di Viareggio

By on settembre 17, 2013
calciatori-giovani-speranze-2-foto-mtv

text-align: justify”>calciatori-giovani-speranze-2-foto-mtvCALCIATORI – GIOVANI SPERANZE è il docu-reality di Mtv che appassiona i più giovani con le storie dei talenti del calcio che vengono seguiti dalle telecamere dell’emittente musicale italiana. Ieri, lunedì 16 settembre, è iniziata la seconda settimana di messa in onda del programma, settimana che si prospetta densa di eventi: dal lunedì al venerdì alle 16:00 vedremo infatti i ragazzi alle prese con la trasferta in Versilia in occasione del Torneo di Viareggio, un torneo annuale al quale partecipano squadre provenienti da tutto il mondo ed al quale accorrono molti osservatori in cerca di nuove promesse del calcio.

La Primavera della Fiorentina si oppone nel girone di qualificazione al Copenaghen, al Padova e al Nacional e, per mantenere alta la concentrazione, Mister Semplici cerca di far capire alla sua squadra di non esaltarsi troppo o abbattersi eccessivamente in caso di vittoria o sconfitta perchè la distanza ravvicinata delle gare potrebbe creare alcuni problemi. In questo periodo negli spogliatoi ci sono differenti umori: Cedric sta vivendo un bel momento e più di una volta riceve complimenti non solo dallo staff tecnico ma anche dai compagni. Stessa cosa non si può invece dire per Axel, che non riesce a ritrovare la forma fisica della stagione scorsa e, di conseguenza, ha scarse prestazioni.

CALCIATORI – GIOVANI SPERANZE – Ci sono difficoltà anche per il portiere della squadra, Lezze, che non essendo in perfette condizioni fisiche si trova in una situazione analoga a quella di Axel: nonostante il suo duro lavoro per riprendersi insieme a Mister Betti, la strada del recupero è ancora lunga e quindi l’umore di Lezze è un po’ basso. C’è invece un calciatore che non vede l’ora di lasciare la panchina e sta facendo di tutto per riconquistare il campo senza lasciarsi abbattere.

calciatori-giovani-speranze-squadra-foto

CALCIATORI – GIOVANI SPERANZERosa scalpita e cerca di fare qualunque cosa per tornare a giocare a dispetto della sua forma fisica altalenante e dei suoi nervi ancora troppo scoperti. Chi invece resta sempre un punto di riferimento per la squadra è Saverio, concentrato su ogni partita e senza grilli per la testa.

Ma non di solo calcio si vive e per questo ai ragazzi, durante il torneo, viene concesso un pomeriggio libero per assistere alla sfilata dei carri allegorici del Carnevale di Viareggio, evento che permette ad Alan, Everton ed agli altri ragazzi brasiliani di sentirsi a casa per qualche ora. Oltre al Torneo continuano anche gli impegni paralleli come la scuola e lo studio: Cedric e Saverio cercano di mantenersi al passo col programma, mentre Rosa viene contattato dal tutor Roberto a causa della sua pagella deludente.

Anche questa seconda stagione è possibile rivederla integralmente su Mtv OnDemand e per tutti quelli che amano i social network esiste la pagina Facebook ufficiale CalciatoriGiovaniSperanze.

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *