Domenica In: torna Mara Venier con una sigla tutta nuova

By on settembre 13, 2013
Sigla Domenica In

text-align: center”>Sigla Domenica In Fonte foto: TvBlog

La storica Signora della domenica dell’ammiraglia Rai sta per tornare. Stiamo parlando di Mara Venier che dopo tre anni al timone del contenitore pomeridiano di Rai Uno, La vita in diretta, torna a condurre il programma che più la identifica cioè Domenica In.

In occasione della partenza della nuova edizione della trasmissione della domenica pomeriggio, prevista per domenica 29 settembre, la Mara nazionale, come dice TvBlog, si presenta in anteprima con una sigla tutta nuova, un po’ per come dire “antica”, che la vede nelle vesti di una casalinga di mezza età, taglio corto di capelli, seduta nel salotto di casa davanti la televisione, in compagnia di giovani ragazzi.

Dopo appunto tre anni, dal 2010 al 2013, passati a condurre La vita in diretta dapprima con Lamberto Sposini e poi con Marco Liorni, nel suo segmento iniziale delle 15 Buon pomeriggio Italia! la Venier riusciva a raggiungere il 20% di share, indice di un apprezzamento da parte del pubblico molto vasto.

mara-venier1

Tra qualche settimana la rivedremo in pianta stabile ogni domenica pomeriggio nello spazio che va dalle 16.30 alle 18.50 dedicato completamente all’intrattenimento, subito dopo il consueto appuntamento con Massimo Giletti che si occuperà di attualità, con la sua riconfermatissima Arena in un’edizione ricca di novità.

Ritornando alla nuova sigla, sarà la famosa canzone di Renato Zero “W la Rai” ad aprire la nuova edizione di Domenica in, la stessa canzone con cui lo stesso Zero cantava nel corso di Fantastico 3 e che apriva lo spazio chiamato Fantastico Zero nel programma condotto da Enzo Trapani. Oltre che nella sigla, nel cast fisso della trasmissione ci saranno cinque ragazzi che accompagneranno la Venier, cantando e danzando sulle note di canzoni divenute famose proprio sugli schermi Rai.

Quindi appuntamento alle 16.30 di domenica 29 settembre per assistere alla prima puntata di Domenica in (con tante novità) e vedere se la Venier sarà la stessa Venier che abbiamo lasciato nella domenica di tanti anni fa e che dovrà vedersela con la prima puntata di Domenica Live condotta da Barbara D’Urso in onda su Canale Cinque.

About Paolo Mastromarino

Paolo Mastromarino (Classe 89) nato a Castellana Grotte (Bari), laureato in Scienze della comunicazione culturale e forme dello spettacolo presso l'università Lumsa di Roma, ad ora iscritto al corso di laurea magistrale in Produzione di testi e format per l'audiovisivo. Mi piace scrivere e da sempre sono appassionato di televisione, programmi televisivi e fiction, insomma mondo dello spettacolo in generale. Trovo molto interessante studiare il mondo televisivo straniero, soprattutto britannico e americano

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *