Domenica Live: Barbara D’Urso vince su Mara Venier e fa calare L’Arena di Giletti

By on settembre 30, 2013
Barbara-DUrso-a-Domenica-Live

text-align: center”>Barbara D'Urso a Domenica Live

DOMENICA LIVE VINCE SU DOMENICA IN DI MARA VENIER – La nuova stagione televisiva è partita con il boom di Barbara D’Urso, la conduttrice napoletana più chiaccherata della tv che sta collezionando un successo dietro l’altro grazie alle nuove edizioni di Pomeriggio 5 e Domenica Live. Dopo essersi imposta nel pomeriggio settimanale su La Vita in diretta condotta da Paola Perego e Franco Di Mare, Barbara D’Urso con Domenica Live, partita il 29 settembre, ha prima fatto calare in termini di share L’Arena di Massimo Giletti, poi battuto, seppur di poco, la nuova Domenica In di Mara Venier. Un dato che, forse, neanche la “Bislacca” della tv si aspettava di ottenere ma che alla fine è arrivato nonostante siamo soltanto alla prima puntata. La D’Urso, quindi, almeno per ora può gongolare meritatamente in quel di Cologno Monzese con tutto il suo staff.

barbara-d-urso-a-pomeriggio-5

ASCOLTI IN CRESCITA PER DOMENICA LIVE – I dati auditel parlano chiaro: L’Arena di Massimo Giletti porta a casail 16 % di share, calaro rispetto agli inizi della scorsa stagione quando lo share era del 22%. La prima parte di Domenica Live, invece, ha visto uno share medio del 12-13%, ben cinque punti in più rispetto all’esordio della passata stagione con la coppia Vinci-Scampini. Barbara D’urso nella seconda parte cresce e conquista quasi il 15% di share contro il 14% della nuova Domenica In targata Mara Venier. Una vittoria che non è netta ma sono comunque dati che segnano, almeno per ora, la rinascita della domenica di Canale 5 grazie a Barbara D’Urso che con il suo stile, i suoi toni, spesso criticati da molti, hanno conquistato il pubblico.

Domenica Live e Domenica In hanno molte affinità come l’occhio verso l’attualità e i tanti ospiti presenti in studio. Se Barbara D’Urso ha esordito con Loredana Lecciso, Daniel Ducret e Nina Moric, Mara Venier ha risposto con le gemelle Kessler, Nicoletta Orsomando, Teo Teocoli, Flavio Insinna, Ornella Vanoni, Micaela Ramazzotti e Kim Rossi Stuart. Il pubblico, però, sembra aver preferito gli ospiti della D’Urso e soprattutto la domenica di quest’ultima, molto più moderna e e leggera di quella della Venier che, forse, andrebbe riorganizzata

 

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

3 Comments

  1. alex

    settembre 30, 2013 at 12:13

    La Venier con il suo ritorno a Domenica In e tutti quei ospiti doveva fare molto di più. Flop per Mara Venier..Barbara con due ospiti conferma gli ascolti dello scorso anno bene Brava Barbara

  2. Salvo

    settembre 30, 2013 at 14:13

    Anche io mi aspettavo qualcosa di più “vivace” in questa nuova Domenica In, però non credo proprio che la D’Urso ha battuto la Venier, controllando meglio gli ascolti si nota che è il contrario o al massimo si può parlare di parità.

  3. Pingback: Mara Venier lascia la Rai: e se la pensione fosse una scelta obbligata? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *