Eva Longoria, dopo Desperate Housewives, torna alla Abc: produrrà la soap Trust

By on settembre 21, 2013
foto-eva-longoria

text-align: center”>Eva Longoria, dopo Desperate Housewives, produce Trust per la Abc

Eva Longoria ha rivoluzionato la sua vita dopo la chiusura di Desperate Housewives: l’indimenticata Gabrielle Solis di Wisteria Lane si è data all’impegno civile, “attivista e filantropa” si definisce sul suo profilo Twitter (vanta oltre 5 milioni di followers), ha parlato alla Convention Nazionale Democratica del 2012 e non ha fatto mancare il suo appoggio a Barack Obama per le elezioni di medio termine, presiedendo il comitato di organizzazione della cerimonia di inaugurazione del secondo mandato del Presidente alla Casa Bianca. Ormai per tutti è una sorta di portavoce della comunità dei latinos d’america negli ambienti del potere di Washington, ma non dimentica il suo primo amore, lo spettacolo: in veste di produttrice, la Longoria sta per tornare a lavorare con la Abc per Trust, adattamento della soap colombiana Pura Sangre.

devious-divas-lifetime

Eva Longoria ci ha preso gusto a stare dietro le quinte: con Marc Cherry, che è stato ideatore e produttore di Desperate Housewives, ha prodotto la life soap Devious Maids, una sorta di adattamento in salsa messicana delle casalinghe disperate di Wisteria Lane, con protagoniste cinque governanti alle prese con i loro straricchi datori di lavoro. Non uno spin-off nè un sequel della serie tv che si è conclusa nel 2012, ma un nuovo progetto (a sua volta ispirato ad un format messicano) che ha debuttato in estate sull’emittente Lifetime ed è stato subito rinnovato per una seconda stagione. Ma la Longoria ha in serbo una nuova avventura televisiva proprio con la Abc che ha trasmesso per  otto stagioni Desperate Housewives (in onda in replica su Rai4 ogni sera alle 20.20) e che forse oggi rimpiange l’improvvida scelta di cedere Devious Maids.

Eva Longoria sta lavorando con Katie Lovejoy allo sviluppo di Trust, soap drama ispirato ad un’altra telenovela colombiana di grande successo, Pura Sangre. Protagonista del serial è David Montenegro, un avvocato in ascesa di Miami che ottiene il ruolo di amministratore delegato della tenuta Lagos, presso una ricca famiglia della città. Lo scopo del rampante avvocato è soprattutto quello di riaccendere l’antica fiamma con Rosella Lagos, suo primo ed indimenticato amore, ora fidanzata con un altro uomo. In virtù del suo nuovo impiego, Montenegro si ritroverà convolto nelle dinamiche contorte di una famiglia di cui cercherà di ottenere una fiducia assoluta.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *