Forum, Barbara Palombelli esordisce con le lacrime agli occhi

By on settembre 10, 2013
La giornalista Barbara Palombelli a Forum

text-align: justify”>La giornalista Barbara Palombelli a Forum

FORUM ha fatto il suo ingresso nelle case degli italiani da ieri 9 settembre con una nuova conduttrice, la giornalista Barbara Palombelli che evidentemente emozionata per il suo ingresso da protagonista sul piccolo schermo nel celebre programma televisivo non ha nascosto le lacrime agli occhi e si è mostrata in tutta la sua commozione. Nell’esordio della puntata la Palombelli ha raccontato di aver avuto l’abbraccio di Rita Dalla Chiesa, conduttrice storica del programma e ha poi dichiarato di essere enormemente felice di iniziare questa nuova avventura. “Rita mi ha abbracciato stamattina con un messaggino, ci sta seguendo con affetto…”.

BARBARA PALOMBELLI per questa prima puntata ha poi ammesso di aver voluto la presenza delle figlie, in studio come pubblico, e di averle buttate giù dal letto affinché iniziassero con lei questa bella avventura. E per onorare al meglio chi l’ha preceduta ha mostrato un filmato con la prima volta a Forum  delle sue conduttrici: Catherine Spaak, Rita Dalla Chiesa e Paola Perego e alla fine ha sottolineato: “Ho visto quanto erano emozionate… ecco moltiplicate tutto per mille e avrete la mia emozione…”.

barbara-palombelli-forum-anteprima

Un Forum più serio con un’attenzione  alla cronaca del giorno (la Palombelli ha infatti divulgato la notizia della liberazione del giornalista Domenico Quirico catturato in Siria e la morte del giornalista Alberto Bevilacqua) e attento alle notizie del momento, quello condotto dalla Palombelli, che si lascia alle spalle le macchiette comiche di Marco Senise e Fabrizio Bracconeri  per un’ edizione più al passo con l’informazione e l’attualità. Ospite dello studio di Forum anche Ana Caterina Morariu che ha promosso la prima puntata di Squadra antimafia 5 in un connubio sempre più stringente tra i programmi della Rete Mediaset, evidentemente improntata a fare un necessario passo di qualità. Riuscirà dunque il nuovo Forum alla guida di Barbara Palombelli a conquistare il pubblico televisivo?

 

 

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

One Comment

  1. Rossella

    settembre 10, 2013 at 14:08:58

    Se penso al reality di Rai Due non posso non mettere sulla bilancia questi due aspetti. Uno ricordava un episodio di “Father and Son” – mi pare quarta stagione de “I Soliti Idioti”- quello del “Ristorante” con Ruggero che al momento del conto esclama una cosa tipo: – Gianluca adesso famo alla romana o alla vietnamita? A limite del grottesco. L’altro almeno non anestetizza le emozioni e diventa un momento in cui ciascuno può lavorare sul senso dei freni inibitori che emancipano dall’anarchia di un istinto che può essere ridotto a becera aggressività.
    In questi anni raramente è capitato di intravedere delle emozioni anche quando queste diventano funzionali a demistificare le eventuali crepe di un format.
    In questo senso anche Insinna è stato eccellente perché ha vissuto con lo spettatore l’elaborazione di un lutto e ha prodotto pessime pagine di televisione. La televisione di per sé è la finzione di una verità se il personaggio non vive il palco lo spettatore comincia a familiarizzare con degli automi e diventa a sua volta una marionetta priva di consistenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *