I Griffin e American Dad ritornano questa sera su Italia 2

By on settembre 11, 2013
American-Dad-e-i-Griffin

text-align: center”>american dad e i griffin su italia 2

I GRIFFIN E AMERICAN DAD RITORNANO IN PRIMA SERATA SU ITALIA 2 – Cultori dell’humor “american” demenziale  tenetevi forte: Da questa sera i GriffinAmerican Dad arrivano su Italia 2! Se sentivate la mancanza di Peter Griffin, del figlioletto Stewie o del mascellone dell’agente della CIA Stan Smith, da questa sera, in priva serata ed in prima visione, le famiglie cartonate più irriverenti e demenziali d’America ritornano in Italia con i nuovi episodi sulla seconda rete young di Mediaset. I due prodotti di punta del nuovo canale del biscione ripartono su Italia 2 colonizzando gli slot orari di prima serata a partire dalle ore 21.10, quando ad aprire le “danze” arriva l’irriverente famiglia Griffin con tutti i componenti ai posti di combattimento. Peter Griffin, come sempre in prefetta forma a palla da bowling e con il suo solito cinismo, incarna la caricatura del tipico padre di famiglia menefreghista americano, sopportato dalla sempre paziente moglie Lois, costretta a vigilare anche sui tre frutti del suo uovo Chris, Meg e Stewie, senza dimenticare il colto e raffinato cane Brian. 

american-dad-image

Nella Gallery le immagini tratte dagli episodi de I Griffin e American Dad

SETH MACFARLANE TRA GENIO E POLEMICHE – Staffetta e cambio di guardia a partire dalle ore 21.30 con American Dad, genialata partorita più di recente (2005) dallo stesso creatore dei Griffin. La famiglia dell’agente Stan Smith è pronto ancora una volta a destreggiarsi nelle più disparate situazioni (spesso ai limiti dell’assurdo) in compagnia della stravagante famiglia formata dalla moglie Francin, dai due figli adolescenti Hayley e Steve e dall’incredibile alieno cinico e ubriacone Roger fuggito dall’oscura area 51 posta nel deserto del Nevada, per mano di Stan. Le due serie televisive, la prima nata nel 1999 e la seconda creata nel 2005, sono entrambe concepite dalla geniale mente di Seth MacFarlane e prodotte dalla Fox; entrambi, oltre ad aver conquistato negli anni forte popolarità a livello mondiale, sono state più di una volta al centro di aspre polemiche; recentemente, la famiglia Griffin è stata tratta in polemica a causa di un episodio in cui era coinvolto il crollo delle Twin Towers (nella gallery alcune immagini tratte da quell’episodio), tragedia di cui oggi ricorre il 12esimo anniversario, a causa di una scena di gioia che ha scatenato la bagarre mediatica.

I GRIFFIN COINVOLTI NELLA TRAGEDIA DELL’11 SETTEMBRE 2001 – In una scena andata in onda in America lo scorso novembre, Stewie e il cane Brian tornano in dietro nel tempo per evitare il disastro dell’11 settembre. Rivenendo poi nel nostro decennio, i due protagonisti si rendono conto di come l’aver evitato quella tragedia ne ha scatenato in realtà delle altre ben peggiori culminate in una guerra civile nucleare. I due, comprendendo come il tutto sia stato conseguenza del mancato crollo delle torri gemelle, ritornano ancora una volta nel 2001 per far si che le tue torri vengano abbattute così come insegna la storia. Da qui ne scaturisce la scena di gioia che tanto ha fatto storcere il naso in America, anche se, ad uno sguardo obiettivo, quanto descritto in quell’episodio risulta essere spaventosamente verosimile. Polemiche a parte, i Griffin ed American Dad si confermano per Italia 2 i prodotti di punta della rete, facendo raggiungere al canale una media di 400.000 telespettatori a puntata ed una media di oltre 1,5% di share. Appuntamento a questa sera con il ritorno dei pezzi da 90 di MacFarlane!

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *