Il Segreto: Alex Gadèa lascia la telenovela alla fine della seconda stagione

By on settembre 5, 2013
Alex Gadèa

text-align: center”>Alex Gadèa

La telenovela spagnola di grande successo Il Segreto, si prepara a vivere un momento importante nella sua trama con l’uscita di scena di un personaggio fondamentale. Direttamente da un sito spagnolo ci arriva la notizia che dopo aver ottenuto tanta popolarità con il personaggio di Tristan Montenegro, il trentenne attore Alex Gadèa, alla fine della seconda serie (composta da 256 episodi) lascerà definitivamente il cast. Il protagonista assoluto della prima serie (composta da ben 381 episodi) attualmente in onda su Canale Cinque, ha preferito seguire le orme della sua collega Megan Montaner (Pepa Balbes/Aguirre) che ha abbandonato prematuramente la soap quando il suo personaggio avrebbe avuto ancora molto da raccontare, ma alla fine del primo capitolo è uscita di scena.

Il salto temporale di sedici anni nella soap ha di conseguenza comportato la crescita del personaggio di Gadèa che non essendo più un giovane è stato messo da parte nella seconda stagione, quindi ha pensato bene di abbandonare la telenovela perché magari in un terzo capitolo avrebbe avuto poco spazio e sarebbe potuto diventare addirittura un personaggio secondario.

alex-gadea-e-megan-montaner

Non si conoscono ancora le modalità, ma la sua uscita di scena comporterà uno stravolgimento del cast con l’arrivo di nuovi volti che conferiranno alla serie tanta suspense come quella avuta nelle prime due stagioni. Quando il personaggio di Tristan Montenegro uscirà di scena, finirà un’epoca e ne inizierà una nuova, così a Puente Viejo arriveranno nuovi personaggi che scombussoleranno la vita degli storici abitanti della cittadina.

Alex Gadèa, così, cerca nuove esperienze professionali dopo aver interpretato un ruolo che gli ha fatto avere tanto successo personale e anche una certa stabilità economica, dopo aver vissuto nella sua vita un periodo buio. Da poco compiuti i 30 anni, molto presto lo vedremo impegnato in altri progetti televisivi e chissà se riscuoterà lo stesso successo. Parlare dell’uscita di scena di Alex Gadèa per noi italiani è alquanto prematuro (qui le anticipazioni della puntata di oggi), perché ad oggi sono andati in onda poco più di 50 episodi della prima stagione, quindi mancano tantissime puntate a questo avvenimento.

Dopo tantissimi ipotetici ricollocamenti della soap, ricordiamo che da lunedì 16 settembre “Il Segreto” occuperà uno nuovo slot nel pomeriggio di Canale Cinque, quello che va dalle 16.10 alle 17, dopo il talk di Maria De Filippi “Uomini & Donne” e prima del contenitore pomeridiano di Barbara D’Urso “Pomeriggio Cinque”.

 

About Paolo Mastromarino

Paolo Mastromarino (Classe 89) nato a Castellana Grotte (Bari), laureato in Scienze della comunicazione culturale e forme dello spettacolo presso l'università Lumsa di Roma, ad ora iscritto al corso di laurea magistrale in Produzione di testi e format per l'audiovisivo. Mi piace scrivere e da sempre sono appassionato di televisione, programmi televisivi e fiction, insomma mondo dello spettacolo in generale. Trovo molto interessante studiare il mondo televisivo straniero, soprattutto britannico e americano

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *