Io Canto: Antonella Lo Coco nuovo giudice

By on settembre 18, 2013
Antonella Lo Coco

text-align: center”>Antonella Lo Coco

Io Canto si arricchisce di un nuovo giudice: Antonella Lo Coco. La cantante, ex X Factor sarà il quarto giudice insieme a Claudio Cecchetto, Mara Maionchi e Flavia Cercato. Una notizia pubblicata dalla pagina ufficiale facebook di Antonella Lo Coco che non esclude sorprese durante il proseguo di Io Canto. Non è da escludere che insieme alla cantante arrivino altri giudici ad arricchire la nuova edizione del baby-talent di Canale 5. Una notizia che, forse, nessuno si aspettava, certi che il cast di Io Canto fosse al completo. Una strategia per migliorare gli ascolti e aumentare la curiosità da parte del pubblico verso il programma o una mossa già studiata e decisa? Per ora tutto tace, la certezza è che dal 22 settembre Antonella Lo Coco sarà il nuovo giudice di Io Canto.

antonella-lo-coco-concerto

Antonella Lo Coco ha esordito nel mondo della musica a soli 16 anni con la sua band sua prima band, I Blosson, per cui è interprete e autrice. La singolare timbrica, la tecnica e la precisione vocale mettono in luce Antonella in numerosi concorsi, finché Antonella è notata da una band che la sceglie come interprete per un tributo ad Elisa. Nel 2008 apre il concerto di Elisa all’Arena di Verona e a Pesaro e nel 2012 arriva a X Factor e da li inizia la sua carriera grazie alla Sony con cui pubblica il suo primo album Cuore scoppiato. Dopo il tour e molte partecipazioni tv, Antonella Lo Coco pubblica il suo secondo album, lo scorso marzo, dal titolo Geisha. Ora si misurerà con il ruolo di giudice, strada intrapresa dalla collega Emma ad Amici.

Nelle prime due puntate Io Canto non ha avuto ascolti esaltanti ma comunque buoni. Una media del 15-16% di share contro il 17-18% di Un caso di coscienza 5. Chissà se le novità faranno aumentare gli ascolti

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *