Italia 1, da stasera il nuovo talk show sportivo “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco”

By on settembre 16, 2013
Calcio, su Italia Uno in onda "Tiki Taka"

text-align: justify”>Calcio, su Italia Uno in onda "Tiki Taka"

“TIKI TAKA”, IL NUOVO TALK SHOW DI ITALIA UNO PER GLI APPASSIONATI DI CALCIO. Lo sport più popolare in Italia (e non solo) torna ad occupare una buona fetta dei palinsesti televisivi delle reti tematiche ma anche di quelle generaliste, sempre attente a conciliare le esigenze dello share con la pluralità dei contenuti da offrire al pubblico. Sul campionato di serie A, giunto ieri alla terza giornata del girone di andata e già prepotentemente rientrato nelle case di milioni di famiglie col consueto carico di polemiche ed emozioni, Mediaset ha deciso di puntare con decisione per riprendersi la leadership sul fronte dello sport in tv: oltre alle dirette delle partite, comprese Champions ed Europa League, sui canali Premium, tifosi e appassionati di pallone potranno assistere ad una lunga serie di trasmissioni rigorosamente incentrate sui principali eventi dell’intera settimana calcistica.

sport-mediaset-logo-tv

CALCIO E DINTORNI, SU ITALIA UNO PIERLUIGI PARDO CONDUCE “TIKI TAKA”. In omaggio al caratteristico gioco di prima intenzione della squadra del Barcellona, il programma che prenderà il via stasera 16 Settembre in seconda serata proporrà una visione ragionata e “sdrammatizzante” degli avvenimenti sportivi da commentare, alternando contributi filmati ed interviste ai protagonisti diretti dei match della massima serie a rapide ed accese discussioni in studio, con qualche inevitabile innesto polemico ma sempre all’insegna del puro divertimento. Insieme al conduttore, ad intrattenere il pubblico a casa verranno di volta in volta chiamati alcuni esponenti di spicco del panorama giornalistico nazionale ed esperti di calcio, come Giampiero Mughini ed Andrea Scanzi, oltre che ex giocatori del calibro di Andrea Materazzi, tutti autorizzati a trattare con la massima libertà i temi proposti per l’occasione.

ITALIA UNO, IL LUNEDI’ SERA ALL’INSEGNA DEL CALCIO “PARLATO”. Per la prima puntata, ospiti di “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco” saranno la showgirl Federica Nargi, compagna del neo-acquisto del Milan Alessandro Matri, l’esperto di moviola Graziano Cesari e lo specialista in calciomercato di scuola Mediaset Paolo Bargiggia. Un’ampia parentesi solo in parte extra-calcistica si aprirà con l’intervista esclusiva al giornalista piemontese Domenico Quirico, reduce dalla drammatica esperienza di prigionia in Siria durata ben 5 mesi: grande intenditore di calcio, l’inviato di guerra del quotidiano La Stampa non ha mai nascosto la propria simpatia per il Milan, premiata proprio qualche giorno dopo il ritorno in Italia con un regalo molto particolare (una maglietta, con tanto di dedica, del fuoriclasse brasiliano Ricardo Kakà) fattogli pervenire da Adriano Galliani.

 

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *