Italia 2, parte “Sport Zone”: striscia quotidiana sui principali eventi sportivi della settimana

By on settembre 17, 2013
Italia 2, al via Sport Zone

text-align: center”>Italia 2, al via Sport Zone

SPORT ZONE, REPLICHE E SINTESI DELLE GRANDI SFIDE OGNI GIORNO ALLE 13,40 SU ITALIA 2. Una striscia quotidiana sul canale emergente del pacchetto digitale in chiaro Mediaset accompagnerà la cronaca sulle principali partite di calcio nazionale ed internazionale, sulle gare di Motomondiale e Superbike, senza disdegnare sortite nel rugby e nel football americano, per la gioia del sempre più nutrito popolo di sportivi appassionati di discipline diverse dal pallone. ? già andata in onda ieri alle 13,40 la puntata inaugurale di Sport Zone, esperimento che mira evidentemente a creare un immediato seguito sia tra i tifosi della squadre italiane impegnate nelle coppe che tra i non pochi amanti del mondo delle due ruote: a questi ultimi saranno offerte in alcuni casi le dirette delle prove del Motomondiale ed in alternativa le repliche delle gare di Superbike e Moto GP. Ampia copertura, ovviamente, verrà data agli incontri di Champions ed Europa League dove scenderanno in campo le italiane, con puntuali riproposizioni in sintesi dei match ad un giorno di distanza dalla diretta (cioè, nei tre giorni dal mercoledì al venerdì).

sport-mediaset-logo-tv

Il primo tassello della settimana è riservato (sempre alle 13,40)  da Italia 2 al “Rabodirect Pro12”, prestigioso torneo rugbistico un tempo denominato “Celtic League” al quale partecipano di diritto anche due grossi club italiani, Zebre e Benetton, mentre il martedì si parlerà di Nfl, attraverso la differita del più importante scontro del “Monday Night” di football a stelle e strisce. Niente pause, pertanto, nella programmazione sportiva delle reti Mediaset, quest’anno notevolmente arricchita rispetto al passato con una fioritura di trasmissioni, strisce informative e dirette di eventi dislocate in ogni angolo dei palinsesti, tra Italia 1, Canale 5, Italia 2 e i canali pay targati Premium.

Tante le frecce nell’arco del principale polo televisivo privato, a partire dall’ambizioso investimento sul campionato italiano di serie A e sulla Champions League edizione 2013/2014, seguiti in lungo e in largo da Mediaset per fronteggiare al meglio la progressiva crescita di ascolti registrata negli ultimi anni da Sky in primis grazie al potente traino garantito dallo sport popolare per eccellenza. Oltre a Sport Zone, nel mese di Settembre hanno già preso il via diversi esperimenti di programmazione, come “Tiki Taka – Il calcio è la nostra vita” (proprio lunedì 16 Settembre, in seconda serata, è stata trasmessa la prima puntata del talk show calcistico di Italia 1) e gli appositi spazi di focus news e approfondimento sul pallone e su tutti i maggiori avvenimenti sportivi di pubblico interesse della settimana.

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *