La prova del cuoco: da lunedì 9 settembre alle 12.00 su Raiuno con Antonella Clerici

By on settembre 7, 2013
antonella-clerici-vestita-da-cuoca

uiStreamMessage userContentWrapper” style=”text-align: center”>Antonella Clerici

TUTTI A TAVOLA: DA LUNEDI’ TORNA LA PROVA DEL CUOCO! Riparte lunedì La prova del cuoco, il seguitissimo programma culinario del mezzogiorno di Raiuno condotto da Antonella Clerici, quest’anno giunto alla quattordicesima edizione. Tante le novità, le rubriche e gli approfondimenti per la stagione 2013/2014. Un programma che da sempre si contraddistingue per la freschezza, la familiarità e l’allegria che porta ogni giorno nelle case degli italiani. Come da tradizione, i fornelli si accenderanno alle 12.00. Anche quest’anno al trasmissione sarà abbinata alla Lotteria Italia. La novità assoluta di questa edizione sarà il ritorno, dopo quattro anni di assenza, di Beppe Bigazzi: il grande appassionato di enogastronomia curerà infatti lo spazio del Campanile Italiano e svelerà i segreti delle migliori trattorie italiane (sfoglia la gallery sottostante per vedere le foto più belle dell’edizione precedente).

antonella-clerici-a-la-prova-del-cuoco

LA PROVA DEL CUOCO TAGLIA IL TRAGUARDO DELLE 14 EDIZIONI. Un posto d’onore spetterà in questa nuova edizione alla cuoca bolognese Alessandra Spisni, la maestra della ‘sfoglina’ più famosa d’Italia, alla quale sarà affidata la nuova rubrica intitolata “La cucina della pasta fresca”. La Spisni, autentico simbolo della cultura gastronomica emiliana, metterà a disposizione del pubblico la sua esperienza nel settre culinario, illustrando in diretta la preparazione di raffinati piatti a base di pasta fresca semplice e ripiena. Spazio anche a “La cucina innovativa” di Sergio Barzetti, soprannominato scherzosamente dalla conduttrice Mr. Alloro, che ci condurrà nell’insidioso mondo degli abbinamenti dei sapori per la creazione di pietanze raffinate ma semplici da realizzare.

Linea Blu in viaggio nella Sardegna sud-occidentale, da Capo Pecora allo scoglio di Pan di Zucchero passando per il complesso dunale di Buggerru fino a raggiungere l’ex miniera di Planu Sartu. Leggi qui

LA PROVA DEL CUOCO: IN CUCINA CON GRANDI… E PICCINI! Non mancheranno, ovviamente, le sorelle Landra, che anche quest’anno proporranno piatti in grado di saziare sia la vista che lo stomaco! L’estroso chef e Dj bergamasco Andrea Mainardi realizzerà invece ricette fantasiose e originali nel suo nuovo spazio intitolato “La cucina dello specchio”, sfidando uno dei componenti dello staff del programma nella preparazione di un piatto secondo il suo stile personale. Sarà, come sempre, la maestra ‘rossa’ toscana Luisanna Messeri a svelare i segreti de “La cucina casereccia”: un mix di sapori tra semplicità, tradizione e genuinità. E per i più piccoli sarà inaugurata la rubrica “La cucina in famiglia” dove, tre bambini amanti dei forneli, avranno a disposizione due insegnanti unici: Lorenzo Branchetti e Natalia Cattelani. Con loro potranno imparare a realizzare impasti e a riconoscere profumi, colori e sapori. A dispensare importanti consigli sull’educazione sarà invece la tata Francesca Valla. Queste e tante altre sorprese attendono i telespettatori di Raiuno da lunedì 9 settembre nel mezzogiorno firmato La prova del cuoco!

Linea Verde Estate in viaggio dalle saline pugliesi all’area naturale del Pantano-Zittola, passando per la miniera della fontina fino a raggiungere un prosciuttificio della Ciociaria. Leggi qui

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *